Il mondo è stato con il fiato sospeso, per qualche ora sono serpeggiate le voci più disparate. Dal Daily mail che aveva pubblicato- gaffe imperdonabile- la notizia della morte del Principe Filippo, ai più importanti quotidiani che titolavano la possibile abdicazione della regina Elisabetta II, la più longeva e coriacea del mondo, tutti erano in attesa della notizia che si preannunciava davvero importante.
Quando il Big Ben ha suonato i dieci battiti a Londra – le 11 in Italia- la notizia è stata divulgata “Prince Philip to step down from public life” (Il Principe FIlippo si ritirerà a vita privata). Questa la grande novità per la quale tutto il personale delle residenze reali inglesi da Buckingham Palace a Windsor fino a Balmoral è stato convocato di gran carriera.
Dunque, nulla di fatto.
La regina Elisabetta, sulle cui sorti i bookmakers scommettono in maniera più o meno trasparente da anni, rimane letteralmente sul trono. Non è ancora arrivato, nonostante le avvisaglie, il momento di abdicare e di lasciare lo scettro al primogenito Charles che, in fondo ha solo 68 anni, forse è troppo giovane per essere re!
Scherzi a parte la regina sarà in grado di stupirci ancora con i suoi completi in colori improbabili e i suoi immancabili cagnolini.
Un unica domanda: chi sarà ad accompagnarla nelle visite ufficiali, a partire dal prossimo autunno, quando il Principe Filippo la aspetterà a casa con tanto di plaid sulle ginocchia e whisky nel bicchiere?
Forse quello scavezzacollo del nipotino Harry? Se così fosse la regina troverebbe certamente motivo di sorridere o addirittura ridere di gusto !
SGA