Non hai il pollice verde? Nessun problema. LEGO è in grado di aiutarti. Non certo con un corso di giardinaggio, quanto, piuttosto, con un aiuto alla creatività.
Il mese scorso, l’azienda di giocattoli ha svelato due nuovi set da aggiungere al suo catalogo nella LEGO Botanical Collection.
Composta da un bouquet di fiori e un albero bonsai , la nuova collezione botanica include “una serie di elementi realizzati in plastica di origine vegetale, prodotti utilizzando canna da zucchero di origine sostenibile”, secondo il comunicato diffuso dall’azienda .“Gli adulti possono ora portare un tocco di natura nella loro casa e rilassarsi mentre creano e personalizzano le loro strutture botaniche”
Descritto come “tutt’altro che ordinario” e un oggetto che non appassirà, il bouquet di fiori è un set da 756 pezzi che può essere anche personalizzato.
Si può scegliere tra una combinazione di bocche di leone, rose , papaveri, e margherite , oltre a diverse erbe, e gli steli dei fiori sono regolabili, consentendo di modificare la disposizione per adattarsi a qualsiasi tipo di vaso .
L’albero dei bonsai LEGO, d’altra parte, è un po ‘più grande e viene fornito come un set di 878 pezzi che gli utenti possono decidere se rendere foglie verdi o fiori rosa di ciliegio.
“Un nuovo modo di rilassarsi dalla quotidianità è creare queste splendide costruzioni botaniche.” afferma Jamie Berard, Design Lead di LEGO, “Si spera che gli elementi personalizzabili e l’esperienza di costruzione consapevole li aiutino a esprimere la loro personalità mentre la loro creatività sboccia”.
I due set, già entrambi esauriti, sono diventati disponibili all’inizio di gennaio sul sito di LEGO, nonché nei LEGO Store e in altri rivenditori a livello globale.
Attendiamo dunque che LEGO rifornisca gli stores – e di solito non ci mette molto- ed apprestiamoci a vestire la casa di queste meraviglie che, certamente non appassiscono!
Silvia GALLI