Ho letto che per rallentare l’eiaculazione, Lei consiglia l’uso di preservativi ritardanti. Mi sono documentato ed ho letto che è grazie ad una sostanza (la benzocaina) che si ha l’effetto ritardante. Dato che la mia compagna è una “eccezione” poiché raggiunge l’orgasmo sempre prima di me e poi non vuole continuare a fare sesso perché le sue parti intime diventano troppo sensibili, mi chiedevo se usando i preservativi ritardanti l’effetto è solo sull’uomo o anche sulla donna. Umberto.
La sostanza ritardante non avrà alcun effetto sulla sua compagna, poiché la benzocaina, ossia l’anestetico che consente all’uomo di ritardare l’eiaculazione, si trova all’interno del preservativo e quindi ha effetto soltanto sull’uomo che indossa il preservativo e non sulla donna, le cui parti intime sono a contatto solo della parte esterna del preservativo.
Le vorrei dare un consiglio, per rendere la vostra intimità ancora più appagante: dato che la sua compagna è più veloce di lei nel raggiungere l’orgasmo, potrebbe proporre alla sua partner di dedicarsi a baci e coccole, in modo che quando lei sarà quasi “pronto” per raggiungere il piacere, potreste terminare i preliminari e vivere entrambi la bellissima esperienza intima dell’orgasmo.
Dottor Marco Rossi, psichiatra, sessuologo
[ Torna indietro... ]