SUMMIT One Vanderbilt si trova al 45 East della 42nd Street a Manhattan. Gli ingressi si trovano attraverso la Transit Hall in One Vanderbilt o tramite il Main Concourse Level del Grand Central Terminal. Ci si arriva con le linee della metropolitana 4, 5, 6, 7 e S, la Long Island Railroad e altri treni per Grand Central. MA esattamente che cos’è l’attrazione di cui tutti stanno parlando?
La più recente piattaforma di osservazione, rooftop, di New York, SUMMIT, si trova al One Vanderbilt, un nuovo spettacolare grattacielo per uffici all’avanguardia vicino al Grand Central Terminal di Midtown.
L’edificio raggiunge un’altezza di 427 metri. Situato tra la 42ª e la 43ª strada tra Vanderbilt e Madison Avenue, questo osservatorio di recente apertura, che occupa i piani dal 91° al 93°, offre una vista mozzafiato sulla città.
Con i biglietti per il SUMMIT , da comprare con largo anticipo perché si esauriscono in un battito di ciglia, si sale sulla più moderna piattaforma di osservazione di New York, a più di 300 metri da terra, È possibile accedere a tutti e tre i piani del grattacielo e godere delle migliori viste della città.
La sala degli specchi, Air offre un’esperienza immersiva con i suoi mille riflessi. La piattaforma di levitazione Reflect, è un’opera dell’artista Yayoi Kusama, che permette di camminare su cubi che sporgono dall’edificio e sono alti più di 320 metri. Si va ancora più in alto con Ascent (gli ascensori esterni con fondo in vetro più grandi del mondo) Infine non si può non ammirare la vista all’aperto dalla terrazza avvolgente o dirigersi all’Après a tema nordico per rilassarsi con un leggero rinfresco
È un’esperienza consigliatissima ma non si deve soffrire di vertiggini!
Qualche consiglio prima di scegliere questa attrazione
- È meglio acquistare i biglietti online in anticipo; sono disponibili vari pacchetti e i residenti di New York hanno diritto a una tariffa scontata.
- Portate con voi degli occhiali da sole, perché le superfici riflettenti possono essere molto luminose nelle giornate di sole.
- Assicuratevi di indossare scarpe comode: sono severamente vietati i tacchi a spillo e qualsiasi altra calzatura che possa graffiare i pavimenti a specchio.
- SUMMIT One Vanderbilt è completamente accessibile agli utenti su sedia a rotelle.
- In loco è presente un negozio di souvenir, non proprio conveniente.
Silvia GALLI