“Luglio si porta dietro tanto caldo con l’arrivo di alcuni titoli attesissimi. Prima andremo in vacanza a Beverly Hills con Eddie Murphy in Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F. Poi ci alleneremo nelle arti marziali con la sesta stagione di Cobra Kai, andremo alla festa del quattordicesimo secolo mentre fuori imperversa la peste nera con The Decameron. E chiuderemo nel modo più hot con l’ottava e ultima stagione di Elite”. La nota piattaforma di streaming sintetizza così sul profilo ufficiale instagram quali saranno le serie TV in uscita a luglio 2024 e i film che allieteranno le nostre serate in casa.

Serie TV per tutti!

Ma concentrandoci sulle serie TV in uscita a luglio 2024, che sono poi quello che ci interessa di più, moltissimi saranno i contenuti annunciati da Netflix e pensati per accontentare i gusti di tutti. Serie TV d’animazione per i più piccoli e per i grandi, storie per appassionati di letteratura (leggi alla voce Decameron), racconti per gli amanti dello sportdocuserie di interesse storico, insieme all’attesissima ottava e ultima stagione di Elite, popoleranno il palinsesto di Netflix, regalando momenti di grande gioia a tutti gli appassionati.

Serie TV uscita a luglio 2024 su Netflix

Per facilitarvi nella consultazione, abbiamo raccolto di seguito e in ordine cronologico, tutte le serie TV in uscita a luglio 2024, ricordandovi che le date potrebbero subire delle variazioni: si consiglia di monitorare il profilo ufficiale Netflix sui social.

Sprint – La prima stagione è in programmazione dal 2 luglio. Tra allenamenti, pressione dei media e competitività spietata, questa serie sportiva segue alcuni grandi velocisti mentre gareggiano per diventare la persona più veloce del mondo.

The Man with 1000 Kids – La prima stagione è in programmazione dal 3 luglio. Alcune famiglie scoprono che l’uomo carismatico a cui si erano affidate ha donato lo sperma per concepire centinaia o forse migliaia di altri bambini in tutto il mondo.

American Barbecue – La terza stagione è in programmazione dal 4 luglio. I migliori dilettanti del barbecue e maghi della griglia si affrontano per conquistare il titolo di campione in questo reality culinario spietato ma amichevole.

Rhythm + Flow: Francia – La terza stagione è in programmazione dal 4 luglio. Alcuni rapper francesi si cimentano nel freestyle, sfidandosi a suon di rime per l’incredibile montepremi di 100.000 euro in una gara musicale condotta da tre giudici superstar.

Una parte di me – Serie TV in programmazione dal 5 luglio. Per un raro fenomeno, una donna resta incinta di due gemelli da due uomini diversi. Con il passare del tempo fa di tutto per tenere unita la famiglia… e i segreti ben nascosti.

The Boyfriend – Serie TV in programmazione dal 9 luglio. Alcuni uomini vivono sotto lo stesso tetto lavorando a turno in un coffee truck per un mese. Lo scopo? Fare amicizia e magari incontrare un vero fidanzato.

Receiver – Serie TV in programmazione dal 10 luglio. Questa avvincente serie sportiva segue la stagione 2023 dei ricevitori dell’NFL Davante Adams, Justin Jefferson, George Kittle, Deebo Samuel e Amon-Ra St. Brown.

Sugar Rush: Pasticcieri contro il tempo – La seconda stagione è in programmazione dal 10 luglio. In questa corsa contro il tempo sei gruppi di pasticcieri uniscono innovazione e tradizione per realizzare dolci meraviglie. Chi raggiungerà la vetta con le sue creazioni?

La prima volta – La seconda stagione è in programmazione dal 10 luglio. Nella Colombia degli anni ’70 una misteriosa adolescente arriva in una scuola maschile infrangendo stereotipi, regole… e cuori.

Another Self – Serie TV in programmazione dall’11 luglio. Tre amici arrivano in una cittadina di mare, dove si connettono con il proprio sé spirituale e improvvisamente affrontano un trauma irrisolto legato al passato delle loro famiglie.

Vikings: Valhalla – La seconda stagione è in programmazione dall’11 luglio. In questo sequel ambientato cento anni dopo “Vikings”, una nuova generazione di eroi leggendari sorge per realizzare il proprio destino ed entrare nella storia.

Wonderoos – In programmazione dal 15 luglio. Segui gli amici animali Kiki, Dewey, Hazzy, Luly e Teshi impegnati a stringere amicizie, assaggiare cibi mai provati e sperimentare cose nuove nella colorata Wonder City!

LALIGA: All Access – Docuserie in programmazione dal 15 luglio. Scopri il dietro le quinte del calcio spagnolo in questa avvincente docuserie su LaLiga, dalle vittorie gloriose alle sconfitte brucianti.

Il caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio – Docuserie in programmazione dal 16 luglio. Questa docuserie analizza la scomparsa della tredicenne Yara e le sconcertanti indagini che hanno sconvolto una comunità locale.

Homicide – La prima stagione è in programmazione dal 16 luglio. Detective e procuratori riesaminano i loro casi di omicidio più complessi in questa docuserie true crime dall’ideatore di “Law & Order – I due volti della giustizia”.

Simone Biles Rising: verso le Olimpiadi – Docuserie in programmazione dal 17 luglio. Segui la ginnasta Simone Biles mentre concilia la sua vita personale, il suo percorso di salute mentale e gli allenamenti in vista dell’atteso ritorno alle Olimpiadi.

La banda dei guanti verdi – La prima stagione è in programmazione dal 17 luglio. Dopo un colpo finito male, tre ladre anziane eludono le forze dell’ordine nascondendosi in una casa di riposo… dove scoprono un oscuro segreto.

Cobra Kai – La quinta stagione è in programmazione dal 18 luglio. Acerrimi nemici. Dojo in guerra. Volti nuovi. Daniel e Johnny riaccendono vecchie rivalità della West Valley in questa serie sequel della saga di “Karate Kid”.

Master of the House – Serie TV in programmazione dal 18 luglio. All’interno di una famiglia scoppia una guerra di potere dopo la morte del patriarca che ha lasciato un impero diamantifero… e la domestica sposata poco tempo prima.

Sweet Home – La seconda stagione è in programmazione dal 19 luglio. Mentre le persone si trasformano in mostri feroci e il mondo precipita nel terrore, alcuni sopravvissuti lottano per rimanere in vita e restare umani.

Too Hot to Handle – La quinta stagione è in programmazione dal 19 luglio.
Single stupendi si conoscono e socializzano sulle spiagge di una località da sogno, con un inghippo: per vincere l’allettante premio in palio devono rinunciare al sesso.

Kleo – La prima stagione è in programmazione dal 25 luglio. Dopo la caduta del muro di Berlino, un’ex spia della Germania Est decide di scoprire chi l’ha tradita e perché… e sfrutta le sue micidiali abilità per vendicarsi.

The Decameron – Serie TV in programmazione dal 25 luglio. Con il diffondersi della peste bubbonica in Italia, un gruppo di nobili si ritira con i propri servitori in una villa, ma la loro fuga sontuosa precipita rapidamente nel caos.

Elite – L’ottava stagione è in programmazione dal 26 luglio. Quando tre adolescenti figli di operai sono ammessi in una delle scuole private più esclusive della Spagna, lo scontro con i ricchi coetanei sfocia in un omicidio.

Love of my life – Serie TV in programmazione dal 31 luglio. La giovane e fiera figlia di un ricco proprietario terriero si innamora di un giovane lavoratore carismatico, ma le loro famiglie li distruggono.

Unsolved Mysteries – Nuova stagione in programmazione dal 31 luglio. Casi reali di misteriose sparizioni, omicidi scioccanti e incontri paranormali animano questo coinvolgente revival dell’iconica docuserie.

P.P.

(Fonte about.netflix.com/it)

(Credit ph. @elitenetflix)