In un periodo di quarantena e distanziamento sociale, il buon senso oltre che la pubblica autorità ci stanno dicendo di evitare di entrare in intimità con chiunque non viva con noi. Quindi non è questo il momento per il sesso occasionale. Molte persone stanno avvicinandosi al sexting, noi abbiamo chiesto ad alcuni esperti suggerimenti su come farlo nel modo più sicuro e gratificante.
Prima di tutto, cosa definisce il sexting
Sexting è qualsiasi sms / messaggistica digitale o vocale che coinvolge allusioni sessuali o linguaggio, foto, meme o video sessualmente espliciti. Di solito è destinato alla ricerca di flirt o conferme.
In quale fase di una relazione le persone lo utilizzano?
“Il sexting viene utilizzato in tutte le fasi del corteggiamento. Fa parte dell’attrazione, del flirt, della costruzione di intimità e del mantenimento di una vita sessuale ”, commenta Chris Donaghue , autore di Rebel Love e spiega che per alcuni è l’unica relazione con una persona, per altri, è la classica ciliegia sulla torta.
Come si inizia? Perché il consenso è importante, ma mandando un sms a qualcuno “Ho il tuo consenso per fare sexting adesso?” non è attraente.
“Il consenso è sempre la chiave, ma il modo di farlo può far parte della costruzione e del gioco “, affermano i professionisti “Prima di iniziare considera innanzitutto l’invio di messaggi di testo, per assicurarti che la persona con cui parli sia nel giusto stato mentale e nel posto giusto, soprattutto se non la conosci bene è importante.
Come fai ad accendere la persona con cui messaggi?
“Concentrati su ciò che ti eccita: più chiacchieri con qualcuno, più imparerai cosa li eccita. Dovresti anche chiedere, poiché fa parte del sexting.Non è soltanto altruismo, devi essere coinvolto anche tu”. La regista video Malia James ha offerto alcuni trucchi: “La pelle bagnata sembra sexy ad esempio in una vasca da bagno o dopo un allenamento sudato”. Sempre lei suggerisce di giocare con un piccolo specchio per trovare gli angoli che ti piacciono di te e iniziare inviando immagini provocanti che mostrano solo una piccola sezione di pelle. ” L’illuminazione fioca è fantastica, ma le donne non dovrebbero aver paura di mostrare i loro corpi.”
In che modo una persona si può proteggere?
L’unico modo per essere sicuri al 100% è quello di non inviare immagini. In ogni caso, gli esperti concordano sul fatto che si deve stabilire chiaramente che non si vuole che le immagini vengano divulgate. e , comunque, le pratiche di sexting più sicure includono non visualizzazione del viso o di parti identificabili del corpo.
Fatelo, ma fatelo in sicurezza!
Silvia GALLI