Le gonne a ruota e le nuance pastello. Gli hamburger e le patatine dei Fast Food, simbolo del sogno americano, insieme ai Drive In. Le vespe, i giradischi, il juke-box ma anche il carosello. Sono i più felici, gli Anni ’50. Gli anni della rinascita dopo la Guerra, quelli della ricostruzione, della prima Repubblica e del cinema neorealista. Sono gli anni del carosello della Fiat 500. E a questo meraviglioso mondo della “dolce vita”. E non a caso Fellini gira il suo capolavoro proprio in questo periodo fertile di idee creatività e gravido di ottimismo. A questi anni spensierati, Smeg, marchio che da oltre 65 anni produce elettrodomestici d’arredo e design, ha dedicato un’intera bellissima collezione di elettrodomestici, o meglio di oggetti d’arredo, che coniugano alle performance tecniche di altissima qualità un design raffinatissimo d’ispirazione retrò e dalle nuance vivaci, che ha incantato tutto il mondo.
Già dal 6 ottobre, il marchio emblema di design Made in Italy, ha lanciato un concorso a premi in cui potere giocare di fantasia, scattando e postando immagini che vedono protagonisti gli elettrodomestici della linea Anni ’50. Per accedere all’iniziativa e partecipare al concorso basta collegarsi al sito del marchio, registrarsi nell’apposita sezione e caricare i propri contenuti fotografici. Tre le categorie di concorso: Interni di Stile, Insta-Smeg, In Copertina.
I premi in palio, scelti tra elettrodomestici e piccoli elettrodomestici della linea Anni ’50 (sorteggiati il 31 dicembre, a chiusura del concorso), saranno un sicuro sprone per la vostra fantasia e creatività che, così sollecitati, daranno il meglio per raccontare, secondo il vostro personale punto di vista, le forme, i colori e le emozioni vintage dei prodotti anni ’50. Pronti a scattare e a condividere il vostro #smeg50style?
Pinella PETRONIO