Le vacanze sono cariche di di trambusto, confusione e allegro disordine che si traduce, per alcune persone, in stress. Oltre alla quotidianità, dopo aver cercato- e trovato- il regalo giusto per ognuno e aver preparato la cena aziendale, terminato il pranzo in famiglia … è ora di iniziare a pensare a Capodanno. Il terrore corre sul filo? Nessun problema, ecco qualche consiglio per trascorrere serenamente l’ultimo dell’anno senza andare in letargo.
- Prenditi una pausa : Il tempo delle vacanze è sensorialmente sovraccarico. Sembra che tutti richiedano la tua attenzione, e ovunque c’è un obbligo da rispettare. Datti il permesso di prenderti una pausa, ovunque tu sia.in bagno con lo smartphone? Può essere una soluzione, ma una passeggiata in solitudine è una soluzione migliore.
- Fai qualcosa per te: Prenota un massaggio. Prenditi del tempo per leggere un bel libro. Fai qualcosa che ti faccia sentire veramente bene.
- Non preoccuparti troppo della decorazione di casa, nemmeno se hai in programma di ricevere ospiti. Decorare la casa per Natale è bello solo per chi ama farlo.
- Non puoi dire di sì a tutto (a meno che tu non ne abbia veramente voglia) Puoi declinare qualche invito senza per questo motivo sentirti in colpa
- Per l’abbigliamento prediligi il confortevole al festivo. Vestiti in modo da stare bene e stare comodo che per la formalità c’è già tutto il resto dell’anno
-
Infilati nelle orecchie la tua playlist favorita se al prossimo “Happy Xmas” rischi il conato di vomito.
-
Cerca di trasformare il negativo in positivo: quando sei obbligata ad un doveroso atto di presenza goditi un bicchiere del tuo vino preferito
- Non tralasciare la tua routine che sia beauty routine o che siano le tue abitudini poco importa, non dimenticartene mai, ti fanno stare bene e ti danno serenità.
- Uscita strategica: Cerca di avere un piano di attacco per uscire da una situazione complicata. Gli altri non sono tenuti a sapere dove vai e che cosa dev fare, fallo e basta.