Riprèndere v. tr. [lat. repre(he)ndĕre, comp. di re- e pre(he)ndĕre «prendere»] Riuscire a venire fuori da una situazione negativa, risollevarsi. Si legge sul dizionario di Google. Non sappiamo se dalla “situazione negativa” siamo del tutto venuti fuori. Non possiamo dirlo. Ma quello che sappiamo, invece, è che abbiamo voglia di riprender(ci)e. Riprendere ad uscire, a cantare, a viaggiare. Riprendere a vivere. E la ripresa passa anche dalla musica, soprattutto in questo periodo. E i tormentoni estate 2021 sono una vera boccata d’ossigeno.
Tormentoni estate 2021
E noi non vediamo l’ora di cantare i tormentoni estate 2021 in macchina. Di sentirli dalle finestre aperte delle case italiane tornate a vivere o dai finestrini abbassati delle macchine. Di ballarli in spiaggia, in attesa che riaprano le discoteche. Leggeri e spensierati, i tormentoni estate 2021 raccontano tutta la nostra voglia di spensieratezza, di cose felici e facili. Sempre ironici, con ritornelli canticchiabii e melodie facilmente orecchiabili, le hit parade del periodo estivo diventano la colonna sonora della bella stagione.
Le hit che balleremo e canteremo
Una colonna sonora che diventa ricordo e nostalgia quando ci capita di ascoltare le hit parade delle estate precedenti, e ci vengono in mente amori, baci, passioni, notti a chiacchierare e quel senso indescrivibile di cuore che leggero. Gli immancabili Takagi & Ketra insieme a Giusy Ferreri, Boomdabash e Baby K, Sangiovanni, Carl Brave e Noemi, Samuel e Francesca Michielin, ma anche J-Ax e Jake La Furia, tra soliti noti e new entry, sbucano anche due titani della musica italiana: Gianni Morandi e una poliedrica Orietta Berti che si è prodotta in un inedito terzetto con Fedez (ancora perseguitato dal Codacons, che sostiene il video di Mille sia pubblicità occulta alla Cocacola) e Achille Lauro.
Tormentoni estate 2021: quale sarà la hit dell’estate 2021?
Tra i tanti tormentoni estate 2021, abbiamo fatto una selezione di quelli che a nostro avviso sono tra i più papabili candidati a contendersi il titolo di hit dell’estate 2021.
Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti – Mille
Tancredi – Las Vegas
Aka 7even – Loca
Takagi & Ketra con Giusy Ferreri – Shimmy Shimmy
Boomdabash e Baby K – Mohicani
Gianni Morandi – L’allegria
Fred De Palma – Ti raggiungerò
Annalisa e Federico Rossi – Movimento lento
J-Ax e Jake La Furia – Salsa
Gazzelle e Mara Sattei – Tuttecose
Rocco Hunt e Ana Mena – Un bacio all’improvviso
Clementino e Nina Zilli – Señorita
Sangiovanni – Malibu
Elettra Lamborghini – Pistolero
Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
Carl Brave e Noemi – Makumba
Samuel e Francesca Michielin – Cinema
Pinella PETRONIO
(Credit ph. @bertiorietta, @gazzelle, @noemiofficial, @giusyferreriofficial)