Per evitare di indossare i soliti gioielli o più semplicemente può essere un pretesto per dedicarsi a fare qualcosa per noi. Ecco un’idea davvero semplice per realizzare degli orecchini. Basta seguire le istruzioni passo passo e vedrete che sarà solo l’inizio di una lunga serie di orecchini fai da te:
Ecco cosa ci consiglia Federica Piatto direttamente dal suo blog creativo lacianfrusaglieria.blogspot.it:
Andare in giro per negozi in questi periodi significa districarsi tra cuoricini, biglietti d’amore e regali di San Valentino di ogni tipo. Inutile fare la dura, in fondo un po’ di romanticismo è presente in ognuna di noi. Così mi sono lasciata contagiare senza opporre resistenza! La mia voglia di rosso è sfociata così in un paio di orecchini, quasi da mangiare! Dato che non sono un’esperta nel a creare bigiotteria, ho scelto un metodo talmente semplice, che sfido anche la meno portata nel fai-da-te a provare a riprodurli.
Occorrente:
– Chiodini da bigiotteria
– ganci per orecchini
– bottoncini con la capocchia a fungo
– pinzette da modellismo/bigiotteria
1 Infilate i bottoni dentro il chiodino alternando le capocchie a destra e sinistra. Se il foro del bottone esce dal chiodino, mettete per prima una perlina per fermare i bottoni.
2 Infilate la sommità del chiodino nel gancio per orecchini.
3 Chiudete creando una piccola asola, aiutandovi con una pinzetta.
Già fatto? Sì, esatto, già fatto.
Allora avevo ragione?
A questo punto vi basterà completare il vostro look con un bel vestito e siete pronte per il vostro San Valentino! Se poi siete davvero coraggiose, anche il vestito sarà fai-da-te, così, con tutto quello che risparmierete, potrete comprare un regalino al vostro innamorato…
GUARDA LO SPECIALE DI SAN VALENTINO
MaZ
[ Torna indietro... ]