Mentre i meme dei genitori che festeggiano e si ubriacano aspettando il momento della riapertura delle scuole spopolano sul web, a Londra la scuola è già iniziata.
Se i college e le high school che sono popolati da ragazzi di ogni etnia che scelgono esperienze all’ estero non fanno nemmeno più notizia, c’è una scuola che ieri, proprio ieri era nell’occhio del ciclone.
La scuola, primaria, per come diciamo noi, è la Battersea Thomas e si è preparata ad ospitare nientemeno che i principini George e Charlotte.
Come prevedibile ad attendere la Royal Family c’era una piccola folla di fotografi, sebbene i due nuovi allievi siano stati fatti entrare da un’entrata laterale.
Anche in questa occasione è apparsa bene evidente la differenza tra i due fratelli che, seppur elegantissimi ed educati come si confà a bambini del loro rango ( a dir la verità a tutti i bambini) sono molto diversi.
George leggermente annoiato con l’aria di chi la sa lunga ed è un veterano di questi primi giorni di scuola ha stretto la mano con energia alla direttrice che lo ha accolto.
Charlotte, invece, alla prima esperienza è apparsa stranamente più timida e riservata, anche se non ha rinunciato ai vezzi tipici delle femminucce di ogni razza, religione e rango: si è aggiustata la coda di cavallo e ha controllato che sulla cartella- uguale a quella di tutti i suoi compagni di scuola- ci fosse il suo ciondolo, manco a dirlo, a forma di unicorno.
Kate e WIlliam, al di là di pettegolezzi, più o meno veritieri, sono apparsi sereni e tranquilli nella loro consueta ricerca di normalità che non si può non dire non sia figlia degli insegnamenti dell’indimenticabile Lady Diana.
Divise blu e grigie con gonna a pieghe per Charlotte e pantaloni al ginocchio per George, i due principi, che a scuola vengono riconosciuti semplicemente con il cognome Cambridge, tentano di uniformarsi ai colleghi studenti, come non apprezzarli?
Resta solo una domanda: Team George o Team Charlotte?
Silvia GALLI