Come dimenticare il litigio tra Vittorio Sgarbi e Roberto D’Agostino nel salotto televisivo di Ferrara? Impossibile non ricordare lo scontro prima verbale e poi fisico, a suon di ceffoni e bicchieri di acqua gelata vuotati in testa per calmare i bollenti spiriti. Oggi il litigio catodico non tira più. Molto più chic è polemizzare e infamarsi su Twitter, così come hanno fatto Roberta Bruzzone, Salvo Sottile e Red Ronnie (sì, Red Ronnie, il prezzemolino più tweetorroico della storia del social network, completamente asservito alla criminologa) sul caso Chico Forti. Scatenato il giornalista siciliano che non disdegna di ritwittare cattiverie sulla Bruzzone che, dal canto suo, non si risparmia nella profusione di veleno. A social network risponde social network. Enrico Mentana fa una lunga e profonda riflessione sullo stato attuale di giovani e lavoro, tanto grande da fare diventare il nostro Paese una sorta di immensa casa di riposo. Ben altri problemi ha Vittorio Sgarbi che si chiede che cosa saranno mai questi “bimbiminchia” di cui tutti parlano…
ROBERTA BRUZZONE: vi informo che io non ho NESSUNA intenzione di avere a che fare con quelli di quarto grado!!!!!
RED RONNIE: Se @RobertaBruzzone preferisce Porta a Porta ad altri programmi ha le sue ragioni. Non mi sembra masochista che va dove non può esprimersi
SALVO SOTTILE 1: @RedRonnieRoxy w la coerenza! Sei un esempio per noi
SALVO SOTTILE 2: A quarto grado ci occuperemo di Chico Forti con i suoi familiari in studio. State tranquilli, non ci sarà la signora Bruzzone! Promesso!
ROBERTA BRUZZONE: @intermedstella @redronnieroxy beh da uno come sottile non potevamo aspettarsi qualcosa di meglio… i fatti parlano da soli… E non sono certo solo i plastici a differenziarlo da Vespa… la differenza tra i due è SIDERALE!!!!
RED RONNIE: ah, @salvosottile un consiglio: @RobertaBruzzone non è pizza e fichi o tarallucci e vino. Se le fai uno sgarbo non minimizza o dimentica
SALVO SOTTILE: @GValnegri @redronnieroxy ah siamo alla minacce ormai, tremo di paura
LUCA TELESE: Una indiscrezione su Il Messaggero dice che sto fondando un nuovo quotidiano
SELVAGGIA LUCARELLI: Se non la smetto di raccontare New York via twitter faccio la figura della peracottara tipo Simona Ventura a Hollywood, già lo so.
DANIELA SANTANCHE’ 1: Iniziamo una battaglia popolare e democratica per riprenderci la nostra sovranità: per l’Italia devono decidere gli Italiani #referendumEuro
DANIELA SANTANCHE’ 2: Riprendiamo in mano il nostro destino. Tecnocrati e euroburocratici hanno fallito: sull’euro devono decidere gli italiani #referendumEuro
FRANCESCO FACCHINETTI: Quando ti svegli di notte e non sai dov’è il bagno, sei messo malissimo:-)
ENRICO MENTANA: Se non facessi un altro mestiere, mi piacerebbe fondare un movimento per il lavoro ai giovani, da portare alle elezioni. Poggerebbe su un programma semplice: ribaltare tutto il nostro impianto sociale e normativo, politico e sindacale, che tutela fino in fondo chi è già inserito nel mondo del lavoro, delle professioni e della pubblica amministrazione – dai diritti sul lavoro, ai mutui, ai sussidi di disoccupazione, alle pensioni – tutto a scapito delle nuove generazioni. Nella concorde insensibilità verso i giovani, di cui sono corresponsabili i governi, gli imprenditori e i sindacati, non si è solo perpetrata un’ingiustizia, ma si è anche essiccata la pianta del ricambio sociale e culturale di questo paese, che – con tutto il rispetto – sembra sempre più una immensa casa di riposo. Senza smantellare lo stato sociale si possono spostare i pesi di incentivi e ammortizzatori, di defiscalizzazioni e finanziamenti verso i nuovi lavoratori. Quando avevo 25 anni potevo scegliere che mestiere fare, e con me tutti i miei coetanei. Provo oggi rimorso per l’ingiustizia che stiamo compiendo verso i ventenni di oggi. E sarebbe bello e giusto battersi per invertire la tendenza, con forza.
VITTORIO SGARBI 1: Smettete di dire ignora questo e ignora quell’altro. Qualcuno dovrà pur dire ad un imbecille che è tale.
VITTORIO SGARBI 2: Bene, non insulterò più nessuno. Andate a seguire Vespa
VITTORIO SGARBI 3: Molti scrivono dell’esistenza di tali “bimbiminchia”. Di cosa si tratta?
Pinella PETRONIO