Se ancora siete indecise sulla meta da scegliere per la Festa degli Innamorati, TheWoman è qui per voi.
Nonostante la data sia inflazionata da proposte carissime e inconcludenti, alcuni pacchetti valgono davvero la pena di un po’ di attenzione: cene romantiche a lume di candela, massaggi di coppia, visite culturali a due.
Vi propongo quindi una soluzione per l’Italia (se avete difficoltà a prendere ferie o non volete spostarvi molto), una in Europa (per un weekend romantico d’Oltralpe) e una oltreoceano, casomai aveste avanzato qualche ora dalle vacanze natalizie e voleste godervi un viaggio d’amore nella stagione più tranquilla dell’anno.
Procediamo con i consigli!
San Valentino sul Lago di Garda
A poche ore di macchina da Torino, Genova, Venezia, Bologna e Milano, ma raggiungibile comodamente anche dal resto di Italia, il Lago di Garda rimane una meta romantica e bellissima. Se poi la location è curata e si accoppia felicemente con trattamenti benessere da mille e una notte, allora il risultato è veramente squisito!
L’Hotel Principe di Lazise propone infatti un pacchetto “Coccole di San Valentino”, con 2 pernottamenti compresi di prima colazione e merenda in camera, 2 cene romantiche a lume di candela, un massaggio di coppia, un peeling ayurvedico per lei e un massaggio relax per lui e per finire un’emulsione corpo ayurvedica per portare anche a casa l’atmosfera sensuale e positiva del soggiorno! Ah, dimenticavo… Fragole e spumante vi attendono in camera al vostro arrivo… Da 370 euro a persona.
San Valentino a Parigi
Come può mancare la capitale dell’amore? Il pacchetto che vi suggerisco è veramente favoloso: volo da Roma e 3 notti in hotel 3 stelle. Ma non è finita qui! La prima sera cena sulla Tour Eiffel con vista sulla città, la mattina seguente, dopo un burroso croissant, crociera romantica sulla Senna con guida in italiano e infine l’ultima sera un’indimenticabile rappresentazione di “Feerie” niente di meno che al Moulin Rouge accompagnati da una coppa di Champagne. Il tutto a 420 euro a persona: un long-weekend indimenticabile…
San Valentino a Las Vegas
L’evento più cool di questo San Valentino? La cena a base di ostriche ripiene di caviale, zuppa di crostacei con mele e tartufo, filetto con asparagi e cipolle rosse e la deliziosa terrina al cioccolato con frutto della passione dello chef Rochat! Tutto questo sarà vostro per soli 90 euro a testa.
Perciò se avete un palato raffinato e sognate un romantico matrimonio a Las Vegas (o una semplice giocata al casinò), questa è l’opzione che fa per voi… Volo a/r a e tre notti nel meraviglioso albergo Trump International LV dotato di Spa e fitness center da urlo a 745 euro a persona.
E se voleste qualcosa di veramente unico?
MyJet organizza un long-weekend nel singolare faro di Capo Spartivento, con trasporto in Jet privato da Genova, trasferimento in auto di lusso presso il faro, 2 notti in suite vista mare, colazione, pranzo, cena, una bottiglia di Champagne e un lungo massaggio rilassante. Il prezzo è un po’ proibitivo, ma sognare una favola d’amore, non costa nulla: almeno a San Valentino!
Erika Pompili