Senza essere eroi“, dal titolo del libro che poco più di anno fa è stato pubblicato in onore dei primi 30 anni della Nazionale Cantanti, hanno già raccolto circa 420 mila euro per Telethon e l’Istituto di Candiolo. Luca Barbarossa, Niccolò Fabi, Marco Masini, Sonohra, Paolo Belli, Nicola Legrottaglie, e il team Campioni per la Ricerca, sulle cui maglie spiccano i nomi del sindaco di Firenze Matteo Renzi, Andrea Agnelli, e poi ancora Fernando Alonso, Felipe Massa, Antonio Conte, Gigi Buffon, Ezio Greggio, Francesco Totti, Marco Bocci, Ciro Ferrara, Raoul Bova, Neri Marcorè, giusto per dirne subito alcuni, sono pronti a scendere in campo, per la prima volta, allo Juventus Stadium di Torino, per una Partita del Cuore che ha il sapore di record. O per lo meno, così ci dice il Direttore Generale della Nazionale Cantanti, Gianluca Pecchini: «Lo scudetto che cerchiamo di conquistare è quello di superare la cifra di 1.360 mila euro raggiunta nella 19 ma edizione a Modena nel 2010, sempre con Telethon».

A bordo campo, a co-condurre al fianco del neo papà Fabrizio Frizzi, ci sarà anche una torinese D.O.C., l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto.

Sarà nello stadio della sua squadra del cuore. Cosa rappresenta per lei questo appuntamento professionale?
Sono molto felice di tornare per la seconda volta sul campo del Juventus Stadium dopo l’indimenticabile momento dell’inaugurazione. Un attimo bello e spettacolare che non dimenticherò MAI.
Ma oggi il mio cuore batte ancora più forte, per un’occasione davvero speciale: AIUTARE la RICERCA! Sarà una serata unica che unisce molti campioni di VITA pronti a vincere per uno scopo importantissimo e pieno di emozione!!! Quindi, anche se ogni tanto dò un po’ i numeri a caso, ora non ho dubbi: 45501 per donare con un piccolo gesto, il nostro grande cuore.

E’ davvero amica di Alessandro Del Piero dopo anni di spot insieme, oppure ha qualche simpatia per altri calciatori della Juve?
Sono amica di Alex, ormai dopo tanti anni, lo spot ci ha resi inseparabili. La Coppia della Salute non può essere smontata a prescindere, complicherebbe le analisi di molti (scoppia a ridere, N.d.r.).
La JUVE sarà sempre anche lui, come tutti i calciatori di questa squadra fortissima che oggi giocano con passione e a cui rivolgo tutta la mia stima.

Chi vincerà secondo lei?
Eh, sarà dura con tutti i grandi campioni che scenderanno in campo, anche se chiunque vincerà, credo che i veri vincitori saranno poi tutti coloro presenti allo Stadio e da casa che ci aiuteranno in questa grande iniziativa.

Per saperne di più e su come donare 1 euro minimo alla ricerca: La Partita del Cuore.

Paola PERFETTI

[ Torna indietro... ]