Cosa c’è di meglio di una serata romantica a casa, tra le candele, una tavola apparecchiata alla perfezione, un cd di musica soft e un menù ricercato e squisito interamente preparato da lui? Ormai i tronisti patinati che elemosinano un po’ d’interesse alle ochette della tv sono ben superati. La nuova frontiera è quella dei cuochi (a partire dalla TV).
Uomini affascinanti, con un bel sorriso e la passione per il piacere sensuale del cibo: hanno studiato nelle migliori scuole del mondo, affrontato master delicati, fatto una lunga gavetta… E poi sono arrivati sullo schermo con canali a loro dedicati, migliaia di fans e una carica di fascino esagerata.
Stiamo parlando di uomini giovani, belli e in gamba, che nel rapporto televisivo col cibo ci fanno intuire capacità relazionali veramente intriganti. Ma vediamo i migliori tre di questo periodo tv!
Alessandro Borghese
Trentaquattrenne, nato a San Francisco sotto il segno dello Scorpione, oltre a studiare da chef ha frequentato uno stage in cucina francese e un corso da sommelier.
Gli occhi scuri, il sorriso intrigante e la statura di tutto rispetto lo rendono oltre che affascinante anche un bel tipo.
Figlio della famosa Barbara Bouchet, ha cominciato la sua carriera a lungo sognata (già a 17 anni ha deciso che il suo posto sarebbe stato in cucina!) come lavapiatti sulle navi da crociera, il che denota una personalità tosta e determinata.
A tavola si definisce “curioso, vorace, selettivo ma tollerante”, che è il sogno di ogni donna in cucina… e fuori!
Purtroppo per noi è convolato a nozze due anni fa con la splendida modella Wilma Oliviero…! Guardare e non toccare.
Buddy Valastro. Il Boss delle torte
Bartolo detto Buddy, trentatreenne americano meglio conosciuto come il Boss delle Torte. Dietro l’espressione simpatica e decisa c’è il cuore di un designer di dolci: un vero esperto di creme, pan di Spagna e similari ma con un gusto estetico fuori dall’ordinario.
Coi pochi ingredienti coi quali noi faremmo una tortina margherita da far portare a scuola ai nostri bimbi, qualche ritocco e lui tirerebbe fuori un morbido pallone da calcio, una bambola colorata o un cagnolino al cioccolato. La sua creatività non conosce limiti, e il suo accento è assolutamente delizioso.
Varrebbe la pena già solo per sperimentare una colazione a letto la domenica mattina davvero particolare!
Rocco diSpirito
Nato lo stesso giorno di Alessandro Borghese (sarà il gene dello chef!), ma dieci anni prima, questo cuoco italo-americano è un vero sex symbol.
Dopo aver iniziato a cucinare alla giovane età di 11 anni, la sua carriera si è alternata tra padelle, tv, libri, film, radio e quant’altro: una fucina continua di idee e novità! La sua passione è la cucina fusion ed è stato nominato più volte Best Chef dalla James Beard Foundation.
Un cuoco delizioso, un bellissimo uomo e un ottimo partito. Donne avvisate…
Se un partner però già lo avete, però, potete sempre far sì che impari a cucinare! Per San Valentino un kit IloveCooking della Ballarini può aiutarlo a convincersi che la cucina è un passatempo divertente e sensuale, no?!
Erika Pompili