C’era una volta Jules, una donna di quarant’anni, in carriera, sposata con Bobby.
Il matrimonio di Jules barcolla già da parecchio tempo, a causa dei ripetuti tradimenti del marito, con il quale però ha un figlio che è proprio la causa del loro matrimonio. Nonostante però i due abbiano provato a fare andare avanti le cose, anche i loro caratteri non sono proprio compatibili: la forza, l’impegno e l’autoironia di Jules si scontrano con il carattere infantile di Bobby, che per altro non ha un lavoro fisso.
E’ così che i coniugi Cobb, interpretati da Courteney Cox Arquette e Brian Van Holt, arrivano al punto di rottura.
La storia inizia proprio da qui, dopo sei mesi dal divorzio, e si incentra sulla protagonista Jules, che, sebbene abbia passato i quarant’anni, è ancora molto bella e attraente, e decide, per merito della sua amica più fidata e vicina di casa, Ellie, e della giovane assistente Laurie, di recuperare gli anni che ha perso a causa del matrimonio e della maternità arrivate a ventidue anni.
Sembra una trama piuttosto scontata, eppure il telefilm che racconta questa storia, Cougar Town, è una commedia brillante che offre momenti teneri, romantici e anche di puro divertimento: il cammino di Jules per rivivere i suoi vent’anni, infatti, sarà più impegnativo del previsto, anche per i giudizi spesso al vetriolo del marito, con la quale si trova in buoni rapporti ma che è sempre innamorato di lei, e del figlio diciassettenne Travis, che non mancherà di farla ragionare un po’ sulle sue scelte.
Non mancherà inoltre l’azione : Jules si troverà infatti a gestire il rapporto tra Bobby e Travis, di per se piuttosto travagliato, e l’incontro-scontro con uomini più o meno problematici.
Durante il suo cammino, Jules scoprirà anche dei lati della sua personalità che non conosceva, e riuscirà, tramite una serie di appuntamenti anche con ragazzi molto più giovani di lei, a riscoprire le gioie del sesso, dell’amore e del corteggiamento.
Poco impegnativo, leggero e tutto in rosa, Cougar Town è il passatempo ideale per tutte coloro che, dopo una giornata pesante, vogliono innanzitutto vedere in azione una brava attrice già esperta in fatto di commedia (ha interpretato infatti la parte di Monica in Friends), guardare qualcosa di carino e divertente per rilassarsi e ridere delle avventure-disgrazie-scoperte di una protagonista che, a dispetto dell’età è tutta pepe, tanto quanto molte altre protagoniste teenager!
Caterina Damiano