Si parte il 27 luglio con ‘Buongiorno Papà’, la pellicola di Edoardo Leo che vede un 40enne Raoul Bova non più nei panni di seduttore di liceali con la scusa sempre pronta (se ti chiamo amore, se ti voglio sposare), ma nelle vesti insolite di papà: Layla, una figlia 17enne inattesa e dai capelli viola busserà alla sua porta. E stavolta non ci sono scuse che tengano.
Appuntamento con il cinema d’autore domenica 28 luglio, quando verrà proiettato ‘Salvo’, l’opera di Fabio Grassadonia finalista alla Semaine de la Critique dell’ultimo Festival di Cannes. Un affresco potente e senza sconti della vita di un piccolo boss di quartiere, cui bussa prepotentemente alla porta la coscienza quando scopre di non avere il coraggio di uccidere la sorella non vedente di una delle sue vittime, ma decide di rapirla e portarla in salvo con sé.
Il 30 Luglio sarà invece la volta di una delle registe più interessanti del panorama italiano, la milanese Alina Marazzi, che presenterà infatti ‘Tutto parla di te’ la sua ultima pellicola; un’opera fragile che mescolando testimonianze reali e fiction, affronta il tema della depressione post-partum, con una protagonista che vale già la visione: Charlotte Rampling.
Non solo cinema: al Magna Graecia Film Festival sono infatti attesi anche Alessandro Haber che si esibirà in una performance musicale e Alessandro Mannarino. Sarà invece proiettato in anteprima mondiale il backstage del film realizzato da Ettore Scola, presidente onorario della giuria, in occasione dei vent’anni dalla morte di Federico Fellini.
Torna agli appuntamenti del weekend
[ Torna indietro... ]