1. Litigate a colpi di Netflix. Preparatevi ad ore di discussione sulla scelta del programma “on demand

2. Molta più gente di quella che immaginate è offesa per non essere stata invitata al banchetto nuziale (Anche se gli invitati erano di più di quelli presenti al matrimonio di WIlliam e Kate)

3. Abituatevi ai suoi capricci. Se da fidanzato non buttava i calzini nel cesto della roba sporca non lo farà nemmeno dopo aver pronunciato il fatidico Sì.

4. Non condividete ogni interesse. Aggiungiamo noi, per fortuna. Ci spaventerebbe enormemente un marito che vuole imparare tutto sul decoupage e vi chiede di insegnargli la meravigliosa arte del ricamo. O no?

5. La casa è il vostro spazio sicuro. Imparate a fare del vostro partner la vostra famiglia, anche se sembra semplice, non è immediato.

6. Tu non sei solo una moglie. Il ruolo di un partner deve essere quello di amica amante, moglie e anche infermiera, quando serve

7.Si dice che per andare d’accordo bisogna sempre andare a dormire in pace. Impossibile. Spesso un sonno ristoratore può più di qualsiasi discussione, litigata o chiarimento.  A mente fresca si è sicuramente più accondiscendenti.

8. Si avranno dei dubbi. E’ normale. Anche prima di scegliere l’Università o un posto di lavoro, è normale chiedersi “starò facendo la scelta giusta?”, lo stesso vale per il matrimonio. Anzi diremo di più, anche dopo, è lecito, ogni tanto, chiedersi ” Avrò fatto la scelta giusta?” Siamo umani, in fondo.

9. Tutte le conversazioni importanti si faranno nella stanza da bagno. Dal test di gravidanza al colore delle pareti del salotto, spesso mentre si è in bagno si è più tranquilli e si ha il tempo e la concentrazione giusta.

10. Essere in sincronia è fondamentale, soprattutto per le scelte importanti. Essere sempre in sincronia è impossibile, o , peggio, è da malati.

Ve li sareste aspettati questi spunti da una come Martha Stewart?

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]