Sempre più spose acquistano diversi accessori da indossare e togliere durante le foto. Potrebbero essere guanti, una giacca o un bolero, una cintura diversa o persino gioielli. Questo consente loro di abbracciare le tendenze e lo stile personale pur rimanendo senza tempo. Vuoi trovare l’ispirazione per iniziare a flirtare con i tocchi finali? Ecco le sette tendenze per gli accessori da sposa che gli esperti non vedono l’ora di vedere sfilare lungo la navata nell’autunno del 2024.
Perle
Quest’anno, le perle stanno vivendo un momento, e non si tratta solo del classico braccialetto di perle o del ricamo di perle su un vestito.
Ultimamente adoriamo le perle sulle spose, ma in un modo nuovo e moderno. Le vediamo come elemento di ricamo su un velo o nei loro accessori come scarpe e borse. È un cenno a un look da sposa senza tempo, ma in un modo che sembra più giovanile e fresco. Se il tuo qualcosa di vecchio capita di essere una collana di perle o degli orecchini di perle di un parente, allora incorporare le perle in un altro pezzo più inaspettato è un modo adorabile per rinnovare il look.
Fiocchi
I fiocchi sono grandi se hai intenzione di dire “lo voglio” quest’anno. Potrebbe essere un fiocco gigante sulle scarpe, una borsa legata con un fiocco di nastro morbido e metallico, o potrebbe essere un fiocco nostalgico in cima a una vivace coda di cavallo mentre ti dirigi con passo sicuro verso l’ora del cocktail. I fiocchi oversize stanno facendo una dichiarazione audace, fungendo da elemento centrale di vari accessori da sposa.
Accessori convertibili
Se sogni look multipli per tutta la serata, gli accessori convertibili aiutano a semplificare la lista delle cose da mettere in valigia. Ama anche la creatività di indossare una spilla che può essere trasformata in una collana man mano che la serata procede: potrebbe anche essere usata sul tuo bouquet all’inizio della giornata, quindi scambiata con la collana più tardi.
Mantelle
Che tu abbia bisogno o meno di uno strato extra, un mantello è un modo sorprendente stupire. Può essere un mantello in taffetà strutturato, un mantello più corto con ricami mozzafiato, un lungo mantello fluente o qualsiasi cosa nel mezzo. Pensa all’effetto mentre cammini lungo la navata con il materiale fluente dietro di te. I mantelli sono un ottimo sostituto per veli e lunghi strascichi e possono essere rimossi in seguito. Questo è anche un accessorio divertente da usare in colori audaci o tenui o stampati o ancora scintillanti per la notte.
Sciarpe da collo
Una sciarpa al collo ariosa è il massimo della raffinatezza da ragazza cool, e questo look disinvolto sta ora facendo il suo ingresso nel mondo delle nozze. Le sciarpe da collo possono essere vaporose e fluttuare come un velo lungo la schiena di una sposa o assumere la forma di una pashmina leggera drappeggiata attorno al collo. Indipendentemente da come si inizia, se l’effetto diventa troppo intenso man mano che la notte si riscalda, la sciarpa può essere annodata in modo diverso. Provatela attorno ai capelli o gettata sulle spalle.
Mary Jane
Le Mary Jane retrò e senza tempo sono le beniamine del mondo della moda in questo momento, e le spose stanno seguendo l’esempio. Le Mary Jane metalliche combinano un design classico con un tocco moderno, perfette per una sposa che desidera sia comodità che stile nel suo grande giorno.
Silvia GALLI