Oltre a celebrare la futura sposa prima delle sue nozze, l’addio al nubilato è incentrato sul divertimento, il relax e lo sfogo con i propri cari. Per creare questa atmosfera allegra ed energica, i giochi sono un must. Che tu stia degustando vini tra le colline del Chianti o in Langa, rilassandoti in spiaggia a Capri o a Portofino, che stia andando nei bar locali nel luogo di residenza della sposa, i giochi dell’addio al nubilato renderanno l’evento pre-matrimonio ancora più divertente e molto più memorabile. Includere i giochi nell’itinerario è particolarmente efficace se hai invitato persone provenienti da diverse amicizie, o conoscenze della sposa: queste attività divertenti romperanno il ghiaccio e aiuteranno il gruppo a conoscersi prima del matrimonio.

Se l’idea di fare dei  giochi all’addio al nubilato suscita un’occhiata al cielo, lo capiamo perfettamente: ce ne sono molti di noiosi, imbarazzanti e imbarazzanti. Ecco perché abbiamo fatto ricerche approfondite e controlli accurati per trovare lil meglio del meglio dei giochi per l’addio al nubilato. Idee come la caccia al tesoro coinvolgeranno ogni partecipante, lavorando insieme per decifrare il codice; inoltre, esplorerai nuovi, emozionanti luoghi. E altri, come il Prosecco pong, sono rivisitazioni elevate di un classico che incoraggeranno la competizione e tante risate. Qualunque cosa tu scelga, porta l’attività al livello successivo premiando il vincitore con dei premi.

  • Gioco degli sposi:

Se sei l’organizzatore della festa pre-matrimonio, prima dei festeggiamenti, invia via e-mail al futuro sposo sulla sposa  e viceversa. Deve essere un elenco di domande a cui rispondere (ancora meglio, se le  risposte sono registrate su un video da mostrare al gruppo in seguito). Quindi, durante la festa, fai indovinare alla sposa cosa ha risposto il suo compagno per ciascuna domanda. Se indovina la risposta, tutti tranne la sposa berranno un sorso delle loro bevande. Se la risposta è sbagliata, berrà solo la sposa.

  • Caccia al tesoro:

Che tu stia trascorrendo una serata in città o che tu stia visitando una nuova location una caccia al tesoro è il gioco perfetto  da incorporare nella tua agenda. Si può scaricare un modello preimpostato, un’altra opzione è crearne uno tuo, orientato agli interessi o alla relazione della sposa.  Se stai pensando di cimentarti nel progetto fai da te, la natura del gioco dipende da te: decidi se il gruppo lavorerà insieme o uno contro l’altro in squadre in competizione e stabilisci quali sfide ognuno dovrà completare, come trovare una lista di oggetti o spuntare determinati compiti.

  • Pictionary:

Pictionary è un grande successo per la maggior parte delle folle; è divertente da giocare e facile da eseguire. L’obiettivo del gioco consiste nel dividere il gruppo in squadre e far disegnare a una persona una parola o una frase, mentre gli altri cercano di indovinare di cosa si tratta. Mentre puoi sempre attenerti alla versione originale, riempire il mazzo di frasi e atti vietati ai minori porterà ilarità all’evento.

  • Fissa il bacio al futuro sposo

Una versione elevata del classico preferito dell’infanzia “attacca la coda all’asino, “fissa il bacio” sostituisce code e asini con labbra e il partner della sposa. Ogni invitato riceverà un ritaglio di un bacio (o si metterà una mano di rossetto) che dovrà appuntare su una foto del futuro coniuge della sposa. Per le bende, usa delle mascherine personalizzate in raso che gli invitati possono portare a casa come give away .

Silvia GALLI