Mentre cala il sipario sulla New York Bridal Fashion Week, possiamo ufficialmente dire che la stagione dei fidanzamenti è alle porte. Ma questo evento di più giorni inaugura anche una raffica di eccitazione e ispirazione per le future spose che sono già fidanzate e sono a caccia dell’abito perfetto . Questo perché i look e le tendenze evidenziati durante questa stagione autunnale 2025 prevedranno cosa tutti possono aspettarsi di vedere lungo la navata l’anno prossimo e oltre.

Tra minigonne da festa, corpetti a bouquet, fianchi esagerati e molto altro, non sono mancate le tendenze, sia nuove che tradizionali, che hanno fatto la loro comparsa in passerella, pezzi che le future spose dovrebbero assolutamente tenere a mente quando prenotano il loro prossimo appuntamento per lo shopping. Tuttavia, non fidatevi solo della nostra parola: più avanti, abbiamo raccolto le principali tendenze della Bridal Fashion Week delle collezioni autunno 2025 per dimostrare che questa prossima stagione di matrimoni sarà indimenticabile dal punto di vista della moda. In altre parole, per coloro che sono attualmente fidanzati, usate questi look come ispirazione e guida quando cercate l’abito dei vostri sogni.

1 Corpetti a bouquet

I fiori sono stati in bella mostra questa stagione (non sorprende!). Tuttavia, invece di creare abiti con dettagli botanici completi, gli stilisti si sono concentrati sulla parte superiore dei loro abiti da sposa, costruendo ensemble con “corpetti a bouquet”. Questa estetica è perfetta per la sposa amante dei fiori che desidera un ensemble che non sia completamente decorato con fiori. Basta dare un’occhiata a Marco & Maria, Monique Lhuillier, Christian Siriano x Azazie e Peter Langner per le varie iterazioni di una tendenza che prevediamo di vedere sui futuri sposi.

 

2 Pizzo di ispirazione antica

No, non si tratta del pizzo di tua nonna, ma gli stilisti di questa stagione hanno tratto ispirazione dai modelli di pizzo degli anni passati per creare abiti che fondono estetica moderna e vintage Da Jaclyn WHYTE e Anne Barge a SOUCY e Claire Pettibone, le spose del 2025 (e oltre!) hanno un sacco di opzioni tra cui scegliere quando acquistano un abito nuovo di zecca con un po’ di storia.

Continua