Tornando agli anelli di fidanzamento reali
Marie Chantal di Grecia
Gli zaffiri sono comparsi più e più volte come pietra caratteristica degli anelli di fidanzamento reali, e lo stesso vale per l’anello della principessa ereditaria Marie-Chantal di Grecia. Uno zaffiro cabochon in montatura Est-Ovest è accostato a un diamante a forma di cuore in un abbinamento elegante e non tradizionale.
Sophie del Wessex
Sposata con il principe Edoardo, conte di Wessex (figlio della regina Elisabetta II e del principe Filippo), l’anello di fidanzamento di Sophie è un modello Garrard . Il diamante scintillante presenta tre pietre: una pietra centrale a taglio ovale , fiancheggiata da due diamanti a forma di cuore, incastonati in oro bianco . La silhouette dell’anello è assolutamente classica e quelle pietre a forma di cuore sono un’aggiunta dolce e romantica.
Maxima d’Olanda
L’anello di fidanzamento della regina Maxima, nata in Argentina, rende omaggio alla nazione di suo marito: i Paesi Bassi. L’anello presenta un diamante ovale arancione fiancheggiato da due diamanti taglio proiettile tra due fasce di diamanti . L’arancione è il colore dei Paesi Bassi, il che lo rende la tonalità perfetta per la sposa reale.
Silvia GALLI