Dopo mille annunci, smentite, soffiate e scoop, in gran segreto, la coppia più glamour di Hollywood, quella formata da Angelina Jolie e Brad Pitt si è giurata amore eterno sabato 23 agosto in Francia, al Castello di Miraval al cospetto di pochi e selezionati invitati oltre, naturalmente ai 6 figli della coppia.
Assente, apparentemente ingiustificato, John Voight, padre della sposa. Tra i due i rapporti sono stati turbolenti fino al 2010, quando c’è stato un riavvicinamento in occasione dell’uscita nelle sale del film Maleficient, oggi il rapporto appare disteso, ma l’assenza dà, quantomeno da pensare.
Per il look, gli stilisti di ogni parte del mondo si sono mobilitati, ma la diva ha scelto l’italianità ed il coutourier è stato l’atelier Versace. “Non potevo immaginare nessun altro a realizzare questo vestito” ha dichiarato l’attrice alla rivista People che ha avuto le immagini e l’intervista in esclusiva.
Ma vediamo di analizzare l’abito nei particolari. Angelina ha scelto un fluttuante abito in raso di seta candida con spalline molto sottili e scollatura e corpetto goffrati. Un abito semplicissimo in apparenza, ma il “coup de foudre” è il dietro con il velo!
Il sarto Luigi Massi, infatti ha ricamato tutto lo strascico e la parte finale del lungo velo in tulle con una fedele riproduzione dei disegni dei figli della coppia. Senza dubbio un modo originale per avere con sé qualche “ricordo di famiglia”.
Un matrimonio corale quello dei Brangelina: tanto che i voti nuziali li hanno scritti tutti insieme e la wedding cake è stata cucinata personalmente da Pax figlio appena undicenne della coppia.
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]