Il Bridal Shower è la versione 2.0 dell’addio al nubilato ed è ideale per tutte quelle che non amano lo spogliarello maschile od il giro in limousine.

Gli inviti saranno tassativamente cartacei, anche se il numero delle invitate non è mai eccessivo: sono le amiche intime, le colleghe e, come detto, eventualmente, le parenti più strette, ma naturalmente se i rapporti con la sposa sono rilassati.

Il tema della festa lo scelgono le damigelle, nel rispetto dei gusti della sposa però, quindi ben venga la degustazione di vini se la sposa è un’appassionata, ma è ottimo anche un corso di cucina o di ikebana, ed in alcuni casi un bel week end fuori porta, magari al mare per ravvivare la tintarella in vista del gran giorno.

Anche per quanto riguarda i regali non è al bridal shower che arriveranno i regali hot, ma ben venga la lingerie, purchè raffinata ed elegante, magari una camicia da notte di seta, regali spiritosi anche se del tutto inutili come un paio di guanti in plastica decorati a fiori.  Saranno anche gradite le fotografie del tempo che fu, meglio se raccolte in un bell’album da conservare nella libreria.

Ed il menù? Di solito ci si trova per il bridal shower nel tardo pomeriggio di un giorno festivo quindi vanno bene tutti quei finger food da aperitivo innaffiati da spremute, centrifugati, cocktail mimosa senza dimenticare, però lo champagne per uno o più dei brindisi d’obbligo. E… auguri alla sposa!

 

Silvia GALLI

 

 

[ Torna indietro... ]