Organizzare un matrimonio, si sa, è come salire su una montagna russa di emozioni: c’è l’entusiasmo della proposta iniziale, la felicità di comunicare la data a parenti e amici, l’euforia per la scelta dell’abito e della location, la trepidazione per la luna di miele. I pensieri positivi sono tanti ma, non nascondiamoci dietro un dito, c’è anche qualche questione scomoda che rischia di rovinare il mood, una domanda in particolare che non lascia in pace i futuri sposi: ma quanto costerà realizzare il matrimonio dei sogni? Eh sì, se per alcuni calcolare il budget del matrimonio è uno degli aspetti meno elettrizzanti dei preparativi, per altri può rappresentare una vera e propria preoccupazione. Ma niente paura perché, per aiutare le coppie in tutte le fasi della pianificazione delle nozze, Matrimonio.com ha ideato un nuovo e utilissimo strumento che permette di calcolare il budget in modo pratico, veloce e senza stress. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Matrimonio.com ha creato una app per calcolare il budget delle nozze. Si tratta della Calcolatrice di Budget per il Matrimonio, un innovativo strumento che, rispondendo a tre semplici domande relative al luogo delle nozze, al numero preciso di invitati e allo stile del ricevimento, aiuta a determinare quale sarà la spesa finale e fornisce una fascia di prezzo. Il tutto in maniera pratica, veloce e senza stress.La app è già attiva (ecco il link). Che cosa ne pensate?

L’86% delle coppie dichiara di avere un ottimo controllo del budget e una conoscenza esatta delle spese che affronta, indipendentemente dalla fascia di reddito a cui appartiene.

●  Quanto costa organizzare il matrimonio dei sogni? Per molti italiani, calcolare il budget delle nozze può rappresentare una vera e propria preoccupazione da non sottovalutare.

●  L’86% delle coppie dichiara di avere un ottimo controllo del budget e una conoscenza esatta delle spese che affronta, indipendentemente dalla fascia di reddito a cui appartiene.

●  In 1 matrimonio su 5, gli extra dovuti al pagamento dei diritti d’autore (SIAE) sono la ragione principale per cui si supera il budget, secondo Il Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School.

●  Il costo medio di un matrimonio in Italia si aggira intorno ai 21.090€ (luna di miele esclusa). (Fonte: Il Libro Bianco del Matrimonio).

●  La Calcolatrice di Budget per il Matrimonio di Matrimonio.com è un nuovo strumento ideale per chi sta organizzando le nozze e vuole avere un’idea chiara di quanto dovrà effettivamente spendere. Il tutto senza stress e in tre semplici passi!

SGa