Dalle ballate di potere ai numeri allegri, ecco le canzoni di nozze delle celebrità che sono state grandi successi, al matrimonio e non solo.
Le canzoni di nozze delle stars ribadiscono il fatto che sono proprio come noi – hanno anche il gusto della musica, anche e soprattutto per il fatto che molte di quelle citate , della musica ne hanno fatto una professione. Pensiamo che li renda una fonte piuttosto attendibile.
E dal momento che nessuna coppia famosa è la stessa, nemmeno la loro scelta di canzoni può esserlo Dalle romantiche ballate ai numeri veloci creati per coreografie audaci passando per melodie d’amore morbide e dolci, questo elenco avrà sicuramente qualcosa per ogni coppia, indipendentemente dal proprio stile di matrimonio .
Naturalmente, non si deve copiare totalmente la scelta di canzoni di queste celebrità, anche se forse scateneranno un’idea o ricorderanno una canzone dello stesso artista. Alla fine, probabilmente non sarai in grado di assumere il cantante, ma la tua band o il tuo DJ saranno in grado di ricreare questi brani senza alcun problema.
Il duca e la duchessa del Sussex hanno scelto una canzone inaspettata e allegra (“I Wanna Dance with Somebody” di Whitney Houston).
Anche se poco del loro grande giorno, Blake Lively e Ryan Reynolds hanno scelto una ballata classica per il loro debutto pista da ballo: Judy Garland di “Somewhere Over the Rainbow”, che è stato eseguito da Florence Welch.
Il matrimonio a tema Beauty and the Beast deldi Serena Williams ha sicuramente ispirato la canzone nuziale: “Tale as old as time” di Celine Dion.
L’ex star di Grey’s Anatomy Katherine Heighl avrebbe potuto camminare lungo il corridoio con una canzone che suo marito musicista aveva scritto personalmente per l’occasione, ma la coppia decise di affidare in outsourcing la loro prima canzone dance. Hanno suonato al “Heavenly Day” di Patty Griffin al loro ricevimento a Park City, nello Utah.
Sofia Vergara e Joe Manganiello hanno scelto The way you look tonight di Frank Sinatra.
Michael Phelps e Nicole Johnson hanno celebrato per ben tre volte le nozze e, la terza volta, a tema Gatsby hanno fatto suonare “Die a Happy Man” di Thomas Rhett.
Beyoncè e Jay Z? Crazy in love, ovvio, no?
“Ribbon in the Sky” di Stevie Wonder per il loro primo ballo come coppia sposata di Portia de Rossi e Elleen De Generes.
Potresti non essere in grado di assumere la Starlight Orchestra per suonare “It Had To Be You”come ha fatto David Beckham, ma perché non scegliere proprio questa?
Jessica Biel e Justin Timberlake hanno scelto “A Song For You” by Leon Russell
Elton John è stato protagonista delle nozze di Kate e William con la canzone Your Song
Reese Whiterspoon e Jim Toth hanno scelto Make You Feel My Love”di Bob Dylan
“Why Shouldn’t it”? di Cole Porter è stata la scelta di George Clooney e Amal Alamuddin
Chissà le star di casa nostra….
Silvia GALLI