La sposa che sceglie l’acconciatura con capelli sciolti è una donna che ama il look naturale e che predilige le forme pettinate dal vento più che dalla spazzola, i capelli sciolti sono perfetti per i matrimoni all’aperto, abbinati ad abiti fluttuanti e arricchiti da coroncine di fiori. L’acconciatura sciolta è più donante se i capelli sono naturalmente mossi, illuminati da colpi di sole, naturali o meno, e leggermente scalati.
Un tocco di eleganza, soprattutto se si desidera avere un effetto acconciato senza legare i capelli sta nel portarli tutti di lato e, sul lato opposto inserire gli accessori, siano essi fiori, i più azzeccati a nostro parere, preziosi o nastri in raso.
Il semi raccolto è un’altra valida alternativa, quella che, per tornare al matrimonio reale, scelse Pippa, la famosa sorella di Kate Middleton, dona praticamente a tutte ed ha il pregio di rendere più ordinata anche la chioma più ribelle.
Un ultimo imprescindibile consiglio sta, neanche a dirsi, nell’avere una cura maniacale dei propri capelli: non si può pensare ad un’acconciatura sciolta se i capelli non sono più che lucenti e curati.
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]