Insieme a provare i vestiti e assaggiare la torta, pianificare la tua luna di miele dovrebbe essere una delle parti più divertenti della pianificazione del matrimonio. Con un intero mondo di spiagge da togliere il fiato, esperienze fantastiche e hotel magnifici tra cui scegliere, la pressione di prenotare la vacanza potrebbe essere elevata, ecco perché è importante prepararsi per tempo
Se siete un po ‘più indecisi o semplicemente non siete d’accordo, “Scrivete un elenco di ciò che amate entrambi che siano boutique hotel , isole deserte, lusso a cinque stelle, immersioni o trattamenti termali. Pensate anche a dove siete stati in vacanza prima – cosa avete amato o odiato di ogni luogo.
Per il budget bisogna considerare la destinazione, la sistemazione in hotel, la classe di viaggio in volo etc. Per far funzionare i calcoli, prendi in considerazione un soggiorno più breve in una suite di livello superiore o prenota la maggior parte del tuo soggiorno in una camera entry level e fai l’upgrade per un paio di notti speciali alla fine.
Una luna di miele può mai essere troppo lunga? Forse no, ma siamo disposti a scommettere che il capo e il conto corrente potrebbero avere qualcosa da dire a riguardo!
Per rendere il periodo di luna di miele più lungo, la soluzione potrebbe essere una mini-luna subito dopo il matrimonio e una luna di miele più lunga durante le vacanze se il budget lo consente. La maggior parte delle coppie utilizza tre o quattro giorni per rilassarsi e recuperare il sonno durante la luna di miele, quindi sempre meglio partire da 10 giorni a due settimane dopo il giorno del sì.. ovviamente quando è possibile
Evitate la prenotazione dell’ultimo minuto
In generale, una luna di miele non è il momento per azzardare Per avere il viaggio che sognate davvero al prezzo più basso, è spesso meglio prenotare con largo anticipo, dai 6 ai 9 mesi.
È importante che tutti gli alberghi sappiano che siete in luna di miele, così da coccolarvi al massimo
Considerate la stagione.
I tour operators raccomandano caldamente di viaggiare in bassa stagione, i mesi che precedono o seguono l’alta stagione e di solito portano un clima fantastico, senza la folla o i prezzi gonfiati.
Spendete i vostri soldi con saggezza e prevedete una lista di regali per la luna di miele.
Se avete in programma attività romantiche insieme, avrete bisogno di un budget per tutte queste spese oltre al costo complessivo della luna di miele.
Un ottimo modo per sfruttare al meglio la destinazione (senza preoccuparti del conto alla fine) consiste nell’istituire un fondo nuziale per la luna di miele come parte della lista di regali, il che significa che i tuoi ospiti possono offrirti lussi come cene a lume di candela, picnic privati e giri in mongolfiera.
Infine, fate qualche ricerca sulla spesa giornaliera generale della destinazione scelta. Alcune destinazioni, come ad esempio l’Islanda sono carissime, si parla di 70 euro per una cena banalissima, e più di 15 euro per un cocktail, attenzione!
Silvia GALLI