Anche se sembrano la stessa cosa, le decorazioni e gli accessori da sposa sono in realtà piuttosto diversi.
In generale, le decorazioni sono una categoria che avrà un peso nel budget complessivo del matrimonio, di solito circa il 7-10% della spesa totale. Ma con gli accessori l’impatto è un po’ diverso.
Gli accessori da sposa regalano un livello più alto alla sposa e alle nozze.
A questo punto, uno potrebbe dire: “perché ho bisogno di accessori se poi non saranno nemmeno più di tanto notati dai miei ospiti?“
È vero, molti di questi articoli potrebbero non attraversare nemmeno la mente dei tuoi invitati, ma sono ugualmente utili, se donano alla giornata una gioia ancora maggiore – anche se si tratta di qualcosa dietro le quinte la mattina del tuo matrimonio o nella tua suite nuziale – quello è tutto ciò che conta!
Se coinvolge le damigelle, paggetti e flower girls, però, possiamo contare totalmente sugli accessori che portano un sacco di “Ohhhh” ammirati dal pubblico quando ad esempio i bambini camminano lungo la navata.
E’ necessario passare a qualche esempio per rendere più semplice il tutto?
Se sei ancora alla ricerca di qualcosa di blu, il nostro fazzoletto “I Do” in azzurro polvere è adorabile, così come le decalcomanie per scarpe “I Do, Me Too” .
Che navata sarebbe senza bambini con scritte del tipo “here comes the bride” piuttosto che “Has anybody seen the rings?”
Le damigelle verseranno fiumi di lacrime? Bene servono dei fazzoletti! Ma che matrimonio sarebbe se non ci fossero fazzoletti abbinati?
Infine il libro degli ospiti, forse non è necessario, forse non è davvero utile alla giornata, ma è senza ombra di dubbio stupendo!
Un meraviglioso ricordo per gli anni a venire di una giornata resa speciale da tutti i partecipanti, nessuno escluso!
Dunque, senza dover spendere troppo, è davvero il caso di eliminare gli accessori dalla festa di nozze? Secondo noi, ovviamente no.
Silvia GALLI