Vogue America non è solo una rivista, è il sogno di tutte le ragazze americane e non solo, l’obiettivo delle top model, il certificato di successo. Dopo alcune copertine shock il direttore ha deciso di dedicare l’ultima ad un personaggio quantomeno controverso: Kim Kardashian.

Nota al grande pubblico più per il gossip che per la carriera, eccezion fatta per il reality a Spasso con le Kardashian, Kim possiede un fisico mozzafiato ed un portafoglio non da meno tanto che per il suo prossimo matrimonio, programmato per il 24 maggio a Parigi,  ha deciso di regalarsi niente meno che la copertina di Vogue in abito bianco.

Annie Leibovitz che ha realizzato come al solito magistralmente gli scatti ha tweettato  in maniera poco elegante “L’ho fatto solo per soldi” mentre il pubblico più snob ha minacciato di boicottare la rivista. Sarah Michelle Gellar, attrice di Buffy l’Ammazza Vampiri, ha lanciato il suo anatema “Beh, ritengo che cancellerò il mio abbonamento a Vogue. Chi è con me,?” un tweet che è stato ritwettato 5.500 volte,  e indicato tra i preferiti da 3700 persone.

A quanto pare però aveva ragione lei, la signora dell’editoria: le vendite stanno andando talmente a ruba da richiedere ristampe non previste e gli introiti pubblicitari hanno nuovamente segnato la cifra positiva.

Dunque sono tanti i delatori della Kardashian e del fidanzato Kayne West, ma ancora di più gli estimatori a quanto sembra, o forse è stata semplicemente premiata la scelta azzardata e, diciamolo, un po’ tamarra di Anna Wintour che, dopo aver messo in copertina la Regina Elisabetta, ha messo la regina del trash.

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]