CI sono ristoranti, sì perché è stato osservato che la gran parte delle proposte di matrimonio avvengono nei ristoranti, che oltre al menù offrono una vista mozzafiato
Primo fra tutti a nostro parere è Grotta Palazzese, a Polignano a Mare, in Puglia: una grotta nata dal lavoro del mare che ora è una terrazza del prestigioso ristorante dell’hotel sovrastante. Naturalmente è aperta solo d’estate, ma vale una visita, almeno una volta nella vita.
Se non si teme di andare troppo lontano l‘Altitude di Sidney, con vista mozzafiato sull’ Harbour bridge e sull’Opera house offre un menù strepitoso che tra frutti di mare e foie gras dal potere afrodisiaco garantiscono il successo.
A New York, ovviamente c’è l’imbarazzo della scelta ma dovendo decidere, la nostra scelta cadrebbe sul Mandarin Oriental, da una parte il verde di Central Park, dall’altra lo skyline più famoso del mondo.
Possiamo omettere il tetto di Roma? Il ristorante La Pergola sul roof top di uno dei più begli alberghi a Monte Mario è un sollazzo per vista e palato.
Se quello che si desidera vedere durante la proposta è un panorama marino non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma certo che in Grecia a Santorini il The View non ha certo scelto un nome a caso…
In Messico a Cabo S.Luca non si può non andare a vedere il tramonto a El Farallon, l’unico problema è che, essendo il posto dove tutti i californiani passano le vacanze, potrebbe essere affollato
Infine l’Europa c’è forse una città che più di Parigi si presta al romanticismo? Ed esiste un posto più romantico della Tour Eiffel? Se la risposta è no, il ristorante adatto è il Jules Verne. Per gli amanti di Londra, invece il nome da ricordare è il Sushisamba, in primo piano si vede il famoso grattacielo a forma di rossetto, dobbiamo aggiungere altro?
Serve solo una prenotazione, un anello e una promessa, il resto va da sé.
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]