In effetti il 6 giugno per Eros e Marica è stato il giorno della cerimonia civile, ma la vera festa di nozze, come gli sposi avevano annunciato, si è tenuta ieri, sabato 21 giugno, solstizio d’estate, giorno più lungo dell’anno, in un luogo incantato, quasi fiabesco, loro buen ritiro da tempi non sospetti: villa Sparina a Monterotondo di Gavi in provincia di Alessandria.
Il tempo è stato dalla loro parte, una ventilata e soleggiata giornata d’inizio estate è stata complice degli sposi che si sono detti sì tra i filari del Gavi, durante una partecipata ed emozionante cerimonia sull’erba. Le due figlie, Aurora, diciassettenne che il cantante ha avuto da Michelle Hunzicker, e Raffaela di quasi due anni, hanno accompagnato i protagonisti nel loro giorno più bello.
Gli sposi con attorno le loro famiglie e gli amici più cari erano elegantissimi, entrambi hanno scelto la Maison Valentino, lui in un classico completo blu notte con cravatta in tinta e camicia in oxford azzurro chiarissimo, lei con un abito davvero particolare. Marica ha scelto infatti un abito lungo, ampio in tulle panna con, sulla gonna, il disegno del pentagramma e le parole più emozionanti delle canzoni di Eros.
Se non è un pegno d’amore questo…
Ora gli sposi come da copione voleranno in luna di miele che hanno annunciato sarà a Berlino prima di iniziare la loro estate romantica.
Silvia GALLI