La questione si fa ancora più spinosa quando il dubbio è se invitare o meno un ex fidanzato/a.
Contro ogni previsione, da un recente sondaggio si evince che non sono tutti così contrari ad avere al proprio matrimonio anche la scomoda presenza di una parte del proprio passato.
Se sia opportuno o meno invitare un ex al proprio matrimonio non ha una risposta univoca: dipende, come sempre dalle circostanze e dalla sensibilità del proprio partner attuale.
Naturalmente se l’ex è rimasto nel giro di amicizie che la coppia frequenta abitualmente, è ovvio che non ci saranno problemi ad includerlo nel giorno di festa, altrimenti, probabilmente non è il caso.
Se l’ex poi, non è visto di buon occhio dal partner attuale il divieto all’invito è scritto a caratteri cubitali: non si vorrà certo rovinare un giorno tanto importante solo per un moto d’orgoglio nei confronti di un ex!
In ultima analisi c’è da chiedersi anche se, l’ex in oggetto ha piacere di festeggiare il vostro matrimonio, potrebbe anche non aver ancora superato la rottura e invitandolo si rischierebbe solo di mettere, come si dice il coltello nella piaga….
Silvia GALLI