Se è vero che giugno è il mese delle nozze, la tv satellitare Sky ha preso sul serio la sua mission di guida a spose, invitate, addetti ai lavori e romantici in genere.
Dal primo di giugno, infatti Sky Cinema Hits (canale 304) trasmette 24 ore su 24 film, per lo più commedie, a dirla tutta, dedicate al grande giorno. Gli argomenti, pur vertendo sull’adorato giorno del sì sono tra i più disparati, da “27 volte in bianco” che racconta le traversie di una “damigella seriale” a “Un amore di Testimone” in cui il ruolo di damigella d’onore è affidato nientemeno che al sex symbol Patrick Dempsey. Dal “Matrimonio del mio migliore amico” in cui il ruolo da comprimario di Rupert Everett raggiunge livelli di ilarità difficilmente avvicinabili, a Green Card in cui Gerard Depardieu è tremendamente poetico e nostalgico.
Non sono da dimenticare perle come Quattro matrimoni e un funerale o Un matrimonio all’inglese in cui Jessica Biel e Colin Firth rispettivamente nuora e suocero recitano magistralmente in un’ambientazione squisitamente “Roaring Twenties”
Quindi, invece che “Tutti in piedi sul divano” … “Fate spazio sul divano” e godiamoci un po’ di sano romanticismo in celluloide.
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]