Settembre è uno dei mesi più ambiti per dire “Lo voglio”, ed è facile capire perché: nella maggior parte delle regioni, il clima è mite e luminoso, e la flora e la fauna locali sono ancora piene di vita. Inoltre, c’è una nuova eccitazione nell’aria che accompagna l’attesa dell’inizio di una nuova stagione. Poiché settembre segna il passaggio dall’estate all’autunno, questo periodo dell’anno dà molto margine di manovra in termini di estetica, in particolare sulla  tavolozza di colori . Poiché le tonalità che usi per dipingere il tuo giorno speciale aiutano a guidare e informare il resto del concept di design del tuo matrimonio, scegliere tonalità che si coordinano con la stagione creerà un’esperienza più coesa e visivamente sorprendente.

A seconda della location e della data delle nozze , il vostro evento potrebbe incanalare tutti i colori vivaci dell’estate o rispecchiare i toni ricchi e preziosi dell’autunno. Le foglie dei boschi si trasformano dal verde all’oro durante la terza settimana del mese, il che ispira una combinazione di colori ispirata al fogliame per un matrimonio di fine settembre, ma tonalità più chiare e calde potrebbero completare meglio uno scambio di voti celebrato all’inizio del mese. Nel frattempo, le nozze al Sud e nelle isole potrebbero apparire verdi e prolifiche per tutto il mese, quindi i colori vivaci molto probabilmente supereranno i toni scuri e profondi per un evento a settembre.

Le opzioni sono davvero infinite, ecco quelle che ci sembrano più accattivanti
  • Sfumature di viola
  • Borgogna e arancio ( più avanti nel mese)
  • Blu salvia e bianco (per un ultimo sorso di estate)
  • Merlot, blu navy, rosa antico, avorio e giallo senape
  • Ambra, Smeraldo, Cognac, Guscio d’uovo e Nero
  • Bacca, caramello, mandarino, avorio e  nero ( a cavallo con il mese di ottobre)

Forse si tratta di combinazioni particolari e anche un po’ stravaganti, ma abbinate in modo elegante possono dare davvero un risultato sorprendente.

Silvia GALLI