In tempi di crisi acquistare un abito da sposa è diventato quasi un lusso, ma H&M ha la soluzione per voi.
Avete capito benissimo, la famosa catena scandinava di negozi low cost ha deciso di lanciare sul mercato la sua prima – incredibile – collezione bridal a prezzi davvero mini. Pensate che la prima creazione in maglina di seta costa solo 79, 95 euro; un modello dalle linee essenziali, color bianco optical, a guardarlo bene ricorda i pepli delle dee greche. Il bustino drappeggiato appare molto elegante e il taglio a impero (la vita alta è segnata con una cintura dello stesso tessuto scivolato dell’abito) si adatta perfettamente anche alle donne più “burrose”. Di primo acchito questo prototipo sembra “sapere il fatto suo”, ma il prezzo davvero troppo piccolo ha fatto storcere il naso a parecchi. Si può parlare di abiti di qualità?
Certamente non siamo di fronte a creazioni sartoriali, le sposine, se mai scegliessero un abito firmato H&M sono consapevoli di rinunciare a personalizzazione e unicità, tuttavia l’idea che anche in un mondo un tantino costoso come quello wedding possa trovare spazio anche il fashion low cost, appare una sfida interessante.
Francesca RIGGIO