Servono idee divertenti e allegre quando si è stufi dei matrimoni ingessati, delle cene interminabili e del concerto di archi.
Già perché per le cerimonie c’è ben poco da fare, soprattutto per quelle religiose, lo spazio per la creatività è decisamente limitato.
Dalle pareti di ciambelle degne di Pinterest ai barattoli di muratore abusati, sono le idee uniche (meno fatte) per i matrimoni che lasciano un’impressione duratura. Ma come decidi quali dettagli personalizzati includere e come li inventi in primo luogo? “Il modo migliore per far risaltare un matrimonio è renderlo tuo. Guarda alla tua storia rispetto al matrimonio degli altri”,
Come punto di partenza, prenditi del tempo per pensare a cosa ti rappresenta come coppia. “Il mio approccio al design del matrimonio ha sempre comportato l’ispirazione dalla storia della coppia per creare qualcosa di completamente originale, personale e distintivo”, afferma Jackson, wedding planner americana. “Mi piace chiedere alle coppie come si sono incontrate, come si sono fidanzate e come hanno trascorso il loro tempo per iniziare a formare idee per dettagli di nozze unici”.
Interessi condivisi, viaggi e storie di famiglia servono anche come meravigliose fonti di ispirazione”, aggiunge. In secondo luogo, non dimenticare di considerare i tuoi ospiti ! Per quanto il tuo matrimonio riguardi la celebrazione della tua unione legale con il tuo partner, è anche molto sul comfort e il divertimento dei tuoi ospiti. Alcune aree a cui ispirarsi mentre pianifichi le tue nozze:
- Chiedi ai tuoi ospiti di lasciare un messaggio dopo il segnale acustico con un libro degli ospiti audio
- Usa le palle stroboscopiche da discoteca come decorazioni!
- Migliora il programma della cerimonia e la segnaletica!
- Affitta una casa gonfiabile per foto divertentissime
- Pensa a un camioncino dei gelati
- Prevedi richieste di canzoni
- Scegli il neon
- Pianifica con un po’ di divertimento una cabina fotografica
E infine… lascia a gli ospiti la colazione per il giorno successivo!
Silvia GALLI