I tempi si sa, sono quelli che sono, e se una coppia vuol fare il gran passo e unirsi in matrimonio c’è poco da fare: si dovranno spendere molti soldi. Tra abiti, cerimonia, ricevimento e bomboniere è una vera tragedia!
Eppure non in tutto il mondo e non per tutti è così: ce lo dimostra il fatto curioso e divertente che è accaduto a Bristol non molto tempo fa.
Due ragazzi, Kalli Buchan e Gareth Pritchard hanno deciso di sposarsi, e fin qui niente di strano.
Il matrimonio è stato celebrato in municipio, la sposa vestita di bianco con un bel bouquet di rose e roselline bianche e rosa, lo sposo in abito scuro. Elegantissimi e raggianti, sono usciti e….e il banchetto?
Nessun banchetto per i due sposi, ma bensì una bella abbuffata da Kentucky Fried Chicken, la famosa catena statunitense che ha per piatto forte il misterioso Pollo Fritto, fatto con una particolare ricetta ancora segreta. Insomma, un matrimonio al fast food!
Gli invitati, in tutto una trentina tra familiari e amici stretti, non credevano ai loro occhi: hanno festeggiato seduti ai tavoli di plastica, di fronte a una tovaglietta di carta, una pepsi e vaschette maxi di pollo e patatine.
Dunque matrimonio veramente stravagante e soprattutto…low cost!
Sorpreso di questa scelta è stato anche il personale del KFC. Il responsabile, quando la coppia si è informata per ricevere il preventivo, credeva che fosse uno scherzo.
Kalli e Gareth però sono stati inflessibili: KFC hanno scelto, e KFC hanno ottenuto, con l’inevitabile incontro con tutti i clienti del fast food, molti dei quali si sono anche fermati a chiacchierare con gli sposi e a far loro gli auguri.
Nonostante questa notizia sia originale, e nonostante non ci sia da meravigliarsi se molti altri sposi cavalcheranno l’onda del matrimonio low cost, anche perché potrebbe diventare di moda per la sua stravaganza, Kalli e Gareth hanno scelto questo modo di festeggiare per una ragione diversa: seguire una tradizione di famiglia.
Ebbene si, perché Davy e Madalene Bunchan, genitori di Kalli, nel 1989 si sposarono in comune e festeggiarono al Mc Donalds che si trovava a pochi passi. La coppia aveva sempre preso in giro i genitori di Kalli, ma ha infine optato per la stessa scelta. I genitori di Kalli ci hanno riso su, ma al ricevimento, andato benissimo, si sono commossi rivivendo la scena del loro stesso matrimonio.
Che diventi un trend o no, la notizia ha fatto il giro del mondo. E voi, avreste festeggiato il vostro matrimonio così?
Caterina Damiano