Mentre ce ne stiamo tranquillamente a casa, possiamo iniziare a pensare alla to do list per le nozze estive. E’ vero che fino al 3 aprile almeno le nozze sono annullate come da decreto del Presidente del Consiglio, ma è altrettanto vero che speriamo presto di poter tornare a celebrare.
Abbiamo dato un’occhiata alle tendenze sui social per quanto riguarda le wedding cake, su Instagram e Pinterest soprattutto, e le tendenze ci sembrano piuttosto delineate.
Floreale
“Floral? For Spring? Groundbreaking! “ (Fiori? Per la Primavera? Avanguardia pura!) così diceva, alzando leggermente un sopracciglio Miranda Priestley in una famosissima scena de Il diavolo veste Prada. Ebbene sì, fiori, per i matrimoni di Primavera.
Se la cottura al forno è una scienza, le tecniche come la pressatura e la cristallizzazione dei fiori commestibili sono un’arte che trasformerà la torta nuziale in un capolavoro fiorito e fiorito.
Blushingcook.com
Total white
Non è una novità, piuttosto un grande classico, quest’anno sembra che l’abbinata vincente sia con le foglie di felce verdi e rigogliose.
Le petit sweet
Passione geometria
Per contraddire le tendenze morbide e bohémien di cui abbiamo parlato finora, dovremmo menzionare l’impennata di popolarità della torta nuziale geometrica. Linee precise e dettagli immacolati creano l’effetto più sorprendente, ma discreto, per la decorazione.