Il mondo del wedding è diventato, anche grazie all’esposizione mediatica, un evento complesso, che rischia di gettare in confusione i protagonisti per i quali il giorno del sì dovrebbe essere semplicemente un momento solo di gioia e felicità.
Al di là dell’apporto professionale dei wedding planner, a Villa Erba Angelo Garini vuole creare un percorso espositivo di eccellenza formato dalle aziende che lui stesso nel corso degli anni, ha potuto valutare, scegliere e selezionare secondo il suo buon gusto e la sua esperienza .
Quella di ottobre 2014 è la prima data, il cui filo conduttore sarà appunto “i cuori felici scivolano sull’acqua”, ma nei progetti c’è l’idea di farlo diventare un appuntamento annuale il cui cuore sarà il matrimonio, visto come evento per eccellenza, ma troveranno spazio anche tutte le forme di evento più innovative ed eleganti.
Quando si pensa al matrimonio- sostiene Angelo Garini- si pensa subito alla sposa, ma seppur protagonista assoluta, non è l’unica attrice dell’evento, ci sono la mamma, le amiche, i parenti per cui l’arte del ricevere può essere declinata in momenti diversi e non meno importanti.
Noema, l’agenzia di Bologna specializzata in eventi particolari e di nicchia è organizzatrice dell’evento in cui troveranno spazio due differenti percorsi il primo più commerciale servirà ad accompagnare gli sposi a conoscere tutte quelle aziende che sono legate al matrimonio, ma il concept che ha pensato l’architetto non è quello classico degli stand quanto piuttosto uno spazio aperto, di grande respiro definito da macchie di colore che delimitano delle vere e proprie installazioni.
Il secondo percorso, all’interno dei saloni di Villa Erba ospiterà vere e proprie installazioni artistiche dalla tavola imbandita, per un matrimonio, ma non soltanto, alla sala da the con servizi pregiati che sono vere e proprie opere d’arte.
Sarà arredata una camera della sposa che cercherà di trasmettere quelle che sono le emozioni e le sensazioni della sposa al risveglio, prima del grande giorno.
Infine il culmine delle installazioni sarà il Wedding fashion show con la doverosa sfilata di abiti, non soltanto da sposa ma creazioni scenografiche create appositamente dai ragazzi dell’Accademia della moda di Napoli; una sfilata in cui le modelle canteranno e danzeranno in un unicum con i modelli che indosseranno.
Chiamarla fiera evidentemente è riduttivo, quello che ci aspetta a Villa Erba è un evento che catapulterà i partecipanti in un mondo in cui a farla da padrone sarà il buon gusto
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]