Se si vuole sorprendere la futura sposa con un addio al nubilato davvero originale, nuovo e divertente si può organizzare una serata nella escape room più famosa dello stivale: INTRAPPOLA.TOIn Italia ce se sono ben 17 (Intrappola.to è Torino, Milano, Genova, Rimini, Legnano, Piacenza, Cuneo, Aversa, Roma, Brescia, Vicenza, Salerno, Palermo, Bologna, Trento, Verona e Siracusa)

Non è certo  un “gioco da nerds” o da cervelloni da biblioteca… ma un’ora di puro divertimento, risate, gioco di squadra e complicità fra amiche. Quello che serve è solo creare una squadra (o due,) e prenotare la stanza.

Si chiama Intrappola.TO e nasce sul modello straniero delle Escape Room, i giochi di fuga che hanno già conquistato l’Europa e gli Stati Uniti. Rinchiusi in una cella semi-buia, piena di enigmi con soli 60 minuti per risolverli e fuggire…. A metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo dal vivo ed una scena di Saw-L’enigmista.

L’esperienza è coinvolgente, inquietante, appassionante, ma soprattutto divertente. La squadra  che si ritrova chiusa in una stanza, ha un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, consiste nell’entrare e, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo, concentrarsi per risolvere una serie di enigmi e giochi di logica e osservazione. I giocatori sono soli sin dal loro arrivo,la porta di ingresso è anonima, non c’è reception né accoglienza, solo un codice di ingresso inviato via mail dopo l’iscrizione on line.

Iscriversi per giocare a Intrappola.TO è semplice. Basta compilare il form on line su www.intrappola-to.it, il costo per ogni sessione di gioco è di 60€ a squadra ed è possibile iscriversi per giocare in una stanza oppure, per gruppi più numerosi, in due contemporaneamente.

E’ abbastanza adrenalinico e originale come addio al nubilato? Secondo noi vale la pena provare!

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]