Progettare e distribuire gli inviti di nozze è un compito essenziale nella checklist di pianificazione di qualsiasi coppia di fidanzati: questi pezzi di cancelleria contengono tutte le informazioni essenziali che gli invitati devono sapere sulle vostre nozze, dall’ora e dal luogo dell’evento al dress code, così i vostri amici e familiari possono prepararsi adeguatamente. Inoltre, questi prodotti di carta creano attesa stuzzicando l’estetica del vostro grande giorno. Mentre molti futuri sposi lavorano con uno studio di progettazione di cancelleria per personalizzare i loro inviti, se siete una coppia creativa che sta cercando un modo per esprimere la propria creatività o tagliare i costi, potreste prendere in considerazione la strada del fai da te : progettare e stampare i vostri inviti di nozze.

Ci sono così tanti approcci diversi per gli inviti di nozze fai da te: se sei pronto per la sfida, potresti decidere di creare l’intera serie di cancelleria da zero. Puoi anche scegliere di personalizzare un certo aspetto dei tuoi inviti, che si tratti di disegnare uno stemma personalizzato , abbozzare il bordo o calligrafare a mano il testo. Oppure, potresti scaricare un modello online per una tariffa minima e personalizzarlo a tuo piacimento. Secondo Lilia Shatnaya, la proprietaria di Plume and Stone , hai anche la possibilità di creare la parte di design e assumere un esperto di cancelleria per stampare i tuoi prodotti di carta.

Qualunque cosa tu decida, gli inviti di nozze fai da te daranno il tono alla tua festa in un modo unico che renderà la tua festa ancora più significativa e rifletterà la tua storia d’amore. La prospettiva di intraprendere questo progetto in più fasi potrebbe sembrare opprimente, quindi abbiamo contattato Shatnaya, per suddividere questo processo in un modo comprensibile ma completo.

Far fare da un professionista la cartoleria del tuo grande giorno  può sicuramente valere la pena, affrontare il progetto da soli può essere altrettanto efficace. Ecco alcuni dei vantaggi degli inviti di nozze fai da te.

  • Sono convenienti.
  • Offrono la massima personalizzazione.
  • Non richiedono molto tempo per essere realizzati.

Come farli? Prossimamente pubblicheremo la nostra guida!

Sivlia GALLI