Probabilmente hai trascorso ore a considerare ogni dettaglio del design del tuo matrimonio, dai centrotavola e le piastrelle del pavimento ai fiori della navata e al tableau mariage . Tuttavia, non importa quanto tempo dedichi al tuo décor, il giorno delle tue nozze, la giusta illuminazione può creare o distruggere la tua intera estetica. Può fare la differenza tra una cena calda e accogliente che fa sentire ogni ospite parte della famiglia e uno spazio freddo e spoglio che porta i tuoi cari a guardare l’orologio. Se eseguita correttamente, una luce posizionata strategicamente può persino evidenziare i fiori, le carte e i materiali che hai lavorato così duramente per scegliere.
Ma mentre luci a corda , lanterne da soffitto, illuminazione dal basso e candele sono opzioni collaudate che molte coppie usano per ancorare il loro spazio, le lampade sono una scelta sempre più popolare per far sembrare il tuo matrimonio una cena intima. Piccole lampade sui tavoli della reception proiettano una luce accogliente; le lampade da terra aggiungono un punto luce alle aree lounge; paralumi, forme e colori personalizzati aggiungono personalità e interesse ai tuoi allestimenti floreali.
“L’illuminazione con lampade, specialmente con dimmer, conferisce un’atmosfera da cena elegante a uno spazio utilizzando una luce rivolta verso il basso”, afferma Ritchie. “Le lampade sono un modo divertente per aggiungere atmosfera e stile, specialmente da quando la disponibilità di graziose lampade LED senza fili è diventata più accessibile e a prezzi ragionevoli”. Aiutano anche a risolvere un problema comune che le coppie affrontano nei loro locali: la mancanza di prese. Le lampade LED senza fili offrono un’opzione di illuminazione versatile in aree in cui non sono disponibili prese, aggiungendo un bagliore invitante e generando un’atmosfera intima.
Per capire come (e se) le lampade si adattano all’arredamento del tuo matrimonio , considera la location. Ad esempio, le lampade sui tavoli all’aperto potrebbero sostituire le candele che potrebbero spegnersi con una brezza, oppure, al posto dei fiori al centrotavola, opta per elementi decorativi che aggiungono un tocco di drammaticità e un caldo chiarore al tuo servizio da tavola. In definitiva, pensa alle lampade come a un personaggio di supporto per il tuo altro arredamento o come un’opzione alternativa alla luce delle candele. Si possono usare diversi stili di paralume per esprimere estetiche diverse, quindi non aver paura di introdurre lampade in rattan intrecciato, lampade in vetro acrilico o lampade colorate funky per sottolineare il tuo tema personale.
Un avvertimento: se hai intenzione di incorporare anche delle candele, assicurati che i tuoi vari elementi di illuminazione si completino a vicenda.
Sga