Come pensare che il bouquet della sposa d’Autunno non sia permeato da queste sfumature?
Non mancano certo i fiori in autunno, basta scegliere tra le gemme: Dalie, Zinnie, Rose, Calle, Gerbere, ma anche San Carlini, Alstroemerie, tutti fiori dai colori caldi della terra.
Ci sono le spose che prediligono il tutto bianco anche in questa stagione, ma a dir la verità sono molte di più quelle che preferiscono dare una nota di colore con il mazzo e le decorazioni.
Per le spose che non amano i toni caldi un bouquet estremamente raffinato, anche se, a dirla tutta un po’ tetro, forse un po’ Halloween style è quello composto da sole calle viola. Le calle, si sa, sono i fiori preferiti dalle nubende perché rappresentano bellezza, raffinata eleganza e, se regalate dall’amato bene, sono una prima forma di proposta matrimoniale, per questo motivo abbondano nei bouquet. Le calle viola sono troppo tristi? certo non può dirsi altrettanto delle calle bianche con il solo centro scuro.
Che dire di un mazzo fatto di dalie bianche e foglie color ruggine? Il trionfo dello shabby chic, insolito, raffinato ed elegante. Forse un po’ più visti ma allegri, vivaci e sempre divertenti i bouquet sui toni dell’arancio e di tutti i colori che la terra assume in questa stagione.
E voi che bouquet scegliete, sposine? In gallery qualche suggerimento.
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]