Lei è Maria Annunciata Astrid Giuseppina Veronica di Liechtenstein, per tutti Annunziata, 36 anni, figlia maggiore del principe Nikolaus e della principessa Margaretha di Lussemburgo. E’ è membro non di una, ma di due famiglie reali in quanto nipote del defunto Granduca Jean del Lussemburgo e di Joséphine-Charlotte del Belgio per parte di madre

Lui è Emanuele Musini, un investitore e imprenditore del settore medicale eugubino. Vive e Boston ed è CEO, tra l’altro di una start up del settore medicale che si occupa di assistenza domiciliare

Insieme hanno detto sì sabato 4 settembre in uno sfavillante matrimonio viennese. Il matrimonio è stato celebrato in una chiesa parrocchiale del XII secolo, la Schottenkirche, che ha un incredibile interno in stile tardo barocco.

La sposa appariva meravigliosa nel suo abito firmato dalla Maison Valentino. Un sontuoso abito in seta il cui pezzo più eclatante erano le importanti maniche a palloncino. Sul delicato velo impalpabile e lungo fino a terra trovava la perfetta collocazione la tiara della famiglia reale del Liechtenstein, la Habsburg Fringe.

Accanto alla sposa come in ogni matrimonio reale che si rispetti, trovavano posto  era cinque adorabili flower girl di età diverse  con corone botaniche e fasce verdi intorno alla vita. Lo sposo impeccabile in tight con gilet color cammello, una visione di felicità accanto alla sposa.

La coppia ha lasciato la chiesa in una carrozza trainata da cavalli davanti a una folla di ospiti estasiati. Forse, a volte le favole, davvero diventano realtà.

La cerimonia religiosa  è stata seguita dal ricevimento serale che  si è tenuto presso il magnifico Garden Palace del Liechtenstein – noto come Gartenpalais – che fu costruito da un antenato della sposa nel 1500.

Per la serata  la principessa Maria Annunciata si è sciolta i capelli e ha indossato la tiara di foglie di vite lussemburghese che, secondo quanto riferito, è stata prestata da suo zio materno, il Granduca Henri. Ha scelto di indossare un abito bianco lungo fino al pavimento ricamato con gioielli.

Era presente alle nozze tutto il gotha europeo e spiccava, per bellezza ed eleganza la coppia formata da Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Beatrice in un abito Dior rosso fuoco che ha sbalordito i presenti.

Silvia GALLI