Non ci è dato sapere se la sposa abbia voluto stilare una lista seria o abbia deciso di scherzare, ma l’idea è curiosa ed abbiamo deciso di condividerla: si tratta di delineare le persone da non invitare alle nozze.

Il punto di partenza sta nel fatto che i matrimoni sono costosi ed estenuanti da pianificare, quindi perché sprecare dei posti disponibili solo perché c’è qualcuno che si deve invitare?

Ecco l’elenco delle persone che si possono non invitare alle nozze senza sentirsi in colpa.

  1. L’ex fidanzato: anche se si è rimasti amici non è detto che sia un piacere averlo sotto gli occhi mentre promettete amore eterno ad un altro.
  2. L’amica della mamma a cui piacciono tutti i vostri post su Facebook e che condivide le vostre frasi ad effetto, ma che non avete mai visto nemmeno di sfuggita  nella vita reale
  3. L’estetista: è vero che lei conosce intimamente ogni angolo della vostra pelle ed a volte custodisce più segreti della vostra migliore amica, ma è proprio il caso che assista al vostro sì?
  4. L’amico caro di vecchia data che però non vedete da cent’anni. “Anche se all’Università vi ha tenuto la mano dopo una sofferenza d’amore o una serata troppo alcolica non c’è davvero motivo per includerlo nella lista degli invitati”
  5. Il “Fling” (avventura passeggera) del vostro migliore amico, gli amici sono per sempre, così come le foto dei matrimoni, i flirt, a volte, per una settimana sola. A volte anche meno.
  6. I vicini di casa: se nemmeno a Natale vi suonate il campanello per farvi gli auguri, perché dovete averli accanto in un giorno così importante? Condividere  lo stesso numero civico non è sufficiente.
  7. L’eterno “frenemy” (acronimo per friend and enemy) quell’amico di facciata che in realtà vi odia, o più spesso vi invidia. L’unico motivo valido per invitarlo è farlo impazzire dall’invidia, ma ne vale la pena?
  8. Il collega che sospettate sia innamorato di voi, a parte il fatto che non sarebbe carino nei suoi confronti, siete proprio sicure di voler giustificare il fatto che un altro uomo oltre a vostro padre pianga inconsolabile al momento della vostra promessa?
  9. Chiunque temete possa ubriacarsi in modo vergognoso caracollando in braccio al nonno già al momento dell’aperitivo

Siamo davvero sicure che questa lista non sia da condividere?

 

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]