E anche se non siamo persone che seguono le “regole della moda”, ci sono alcune cose da tenere a mente per un look da giorno del matrimonio contemporaneo:
- Anche se non vuoi sembrare una damigella d’onore (o peggio, la sposa), è saggio legare il tuo look con lo stile e la tavolozza dei colori del matrimonio. Ad esempio, non indossare il rosa acceso, se lo stile del giorno è più organico e tenue.
- Allo stesso modo, man mano che i matrimoni diventano più personalizzati, il tuo look dovrebbe riflettere il tuo stile di tutti i giorni, che sia audace, semplice o una via di mezzo: se non indossi mai un cappello o porti i capelli raccolti, non devi farlo solo perché sei a un matrimonio
- Non preoccuparti di far combaciare tutto alla perfezione. Tradizionalmente, le madri della sposa o dello sposo hanno scarpe, una borsa e un cappello, tutti dello stesso colore: lo stile contemporaneo consente di mescolare e abbinare diversi colori e trame.
- E infine, non preoccuparti di cercare solo boutique “adatte all’età”. La strada principale e lo shopping online sono più accessibili che mai per tutti i tipi di stili e taglie e garantiscono la riuscita dell’outfit.
- Non esiste qualcosa come “adatto all’età”. Sì, vuoi essere chic ed elegante, senza distogliere troppa attenzione dagli sposi, ma questo non significa che devi coprirti o indossare qualcosa di trasandato per farlo.
L’unica vera regola, in fin dei conti è questa: cerca di essere la migliore versione di te stessa cercando di non eccedere e, soprattutto ricordando il buon gusto.
Silvia GALLI