Dopo il brivido della festa di matrimonio, è il momento di un’avventura di lusso à deux. Non guardare oltre questi ritiri remoti: le migliori destinazioni per la luna di miele al mondo.
Four Seasons Resort Seychelles
Un Eden assurdamente chic, con un sacco di brio. L’attrazione è la spiaggia: una distesa sbiancata dal sole che abbraccia la facciata rocciosa della baia di Petite Anse, sulla costa sud-occidentale dell’isola di Mahé. Lo stile è flip-flop chic, marchio di fabbrica del Four Seasons, che sa proprio come viziare li proprio cliente. Totalmente sfruttato nel suo ambiente, l’hotel è immerso nella foresta pluviale che scende dalle colline. Su di loro, le sue ville a graticcio sono arroccate come gabbie per uccelli, le loro verande e piscine simili a gioielli si affacciano su un oceano incredibilmente blu. Probabilmente, puoi goderti una vista ancora migliore attraverso le ampie finestre della spa – arroccata sulla cima – mentre sei estasiato dai trattamenti.
One&Only Mandarina, Messico
C’è così tanto da scegliere qui che non saprai di cosa entusiasmarti prima. Il surf, i margarita alla guava, il rituale spa del diapason o il sorprendente polo club che è il cuore della scena sociale in questa nuova tenuta One&Only Mandarina? Questa fantasia di un hotel è realtà aumentata, dove puoi dimenticare tutto ciò che è rustico come capanne sulla spiaggia con il tetto di paglia e mobili in legno: qui si tratta di elevazione, in tutti i sensi della parola. Affacciate sul resort, le ville sulle cime degli alberi sono un’ode al modernismo tropicale, come se la residenza Sheats-Goldstein di John Lautner a Los Angeles fosse stata trapiantata in questa striscia di spiaggia nella giungla della Riviera Nayarit. È tutto raffinato, ridotto e che rallenta il battito; un tono leggermente maschile, con molti legni scuri e sexy e la più perfetta collezione di piscine a sfioro, incorniciato contro il blu ad alta definizione dell’Oceano Pacifico. Tra i tre superbi ristoranti, il Jetty Beach Club si distingue per i tacos di granchio dal guscio morbido; ma da non perdere è Carao per i suoi raffinati piatti messicani, come una memorabile combinazione di avocado carbonizzato e capesante.
Amanjena, Marocco
Senza dubbio una delle migliori destinazioni per la luna di miele al mondo. Se vuoi festeggiare con un’esplosione di esotismo, allora vieni qui – isolato dalla follia di Marrakech – per coccole sensazionali. Sì, puoi visitare il souk; ma è troppo allettante sdraiarsi a bordo piscina con un martini ghiacciato al cardamomo. Lo stile è un grande minimalismo, ma è anche meravigliosamente sontuoso, con un enorme lago ornamentale e una spa cavernosa il cui solo massaggio linfodrenante vale il viaggio; per non parlare delle superbe camere dal design ergonomico e dei loro cortili costellati di fontane. I maggiordomi personali e le piscine private che sono al centro di ogni villa ne fanno uno dei luoghi più eleganti per il relax in Nord Africa.
Sujan Sher Bagh, India
Arrivando dopo il tramonto, aspettati un ipnotico effetto di sala degli specchi in questo ritiro nella giungla del Rajasthan – nato da un’idea degli ambientalisti ed esteti Jaisal e Anjali Singh – dove centinaia di lanterne a olio vengono accese ogni notte. Appesi tra gli alberi e appesi ai rami, giocando con la prospettiva, sono come un mare di macchie dorate contro un cielo stellato.
Campo di Jack, Botswana
Ci sono alcuni posti che non riesci a credere siano reali. In quale altro luogo, ad esempio, una leonessa correrà lungo l’asfalto per salutarti quando il tuo aereo atterra sulla sua minuscola pista di atterraggio? Ma questo è solo uno dei tanti momenti che vivrai in questo luogo magico e primordiale ai margini del deserto del Kalahari. Al Jack’s Camp, uno dei lodge più stimolanti di tutta l’Africa, le giornate hanno un ritmo glorioso. Hai deciso di seguire leoni, elefanti e iene brune nella fresca luce del primo mattino, guardando le stelle svanire mentre il sole sorge tra gli alberi. Poi, forse, cammini con i membri della tribù San attraverso le loro terre antiche, dove ogni cespuglio e creatura ha una storia da raccontare e gli spiriti dei loro antenati aleggiano ancora. E tornerai a casa con molto, molto più di un’abbronzatura: ricordi da custodire negli anni. Il campo è vasto, tende divinamente strutturate contenenti letti di mogano a baldacchino e decorate con varie curiosità e manufatti africani. Poi ci sono le piscine a sfioro e le belle viste da concedersi. Per quanto riguarda l’hub principale, con il suo museo di storia naturale interno e varie tende in stile beduino, sembra la versione safari del Rick’s Café. Re e regine, magnati di successo… trovano tutti qualcosa di avvincente qui.
Resta solo da scegliere
Silvia GALLI