Nell’immaginario comune, si tende a pensare che la luna di miele si faccia solo d’estate. E invece no! Ormai ci si sposa tutto l’anno, anche in autunno, di conseguenza il viaggio di nozze autunnale è molto comune e offre infinite mete straordinarie per viaggi all’insegna della tranquillità e prezzi bassi!

Il viaggio di nozze in autunno ha dalla propria parte molti vantaggi: i turisti sono decisamente di meno,i i prezzi sono più bassi e, inoltre, si riescono a fare viaggi molto più originali e meno comuni.

Il viaggio di nozze in autunno è la situazione ideale per costruirsi insieme dei ricordi indelebili! Vediamo quali sono le mete più indicate per una luna di miele in questo periodo.

LE 5 METE PIÙ GETTONATE PER IL VIAGGIO DI NOZZE IN AUTUNNO

Quindi, cosa ci offre l’autunno? Tanto, davvero tanto! Avrete la possibilità di visitare posti lontani e bellissimi e non le solite spiagge o almeno non solo! Ecco 5 mete straordinarie per il tuo viaggio di nozze in autunno:

  1. Africa: il continente africano è una delle mete più gettonate per i viaggi autunnali, anche se ha molto da offrire praticamente tutto l’anno! Mar Rosso, Madagascar, Sud Africa, Zanzibar e Seychelles sono i posti più visitati dai freschi sposini, ed essendo dei luoghi con particolarità differenti, offrono tutto ciò che potete desiderare in base alle vostre esigenze. Spiagge, tour immersi nella natura, storia dei popoli. Qui troverai tutto!
  2. America e Sud America: l’America è enorme e offre innumerevoli paesaggi, storie e culture tutte diverse. Immancabili le mete come New York, Los Angeles, Miami, San Francisco, Philadelphia e Washington. Luoghi magici e soddisfacenti, da vedere almeno una volta nella vita. Se poi siete amanti dei ritmi latini, allora non c’è nulla di meglio del Sud America. Messico, Argentina, Guatemala, Brasile, tutte mete meravigliose e affascinanti dove potrete ballare, divertirvi, visitare musei e posti storici e mangiare cibi tradizionali del posto. Insomma, un viaggio da sogno!
  3. Asia: paesaggi variopinti, bellezze ineguagliabili e una varietà di luoghi e culture infinita. L’Asia è una delle mete più belle e ambite per il viaggio di nozze in autunno, ma la sua vastità necessita una buonissima pianificazione del viaggio. Tra i paesi più visitati e interessanti ci sono la Cina, l’India, la Malesia e le Filippine. Camminare sulla muraglia cinese, mangiare gli involtini primavera, affacciarsi sull’Oceano Indiano, conoscere stili di vita e culture antichissime. L’Asia offre tantissimo e sarà un viaggio indimenticabile.
  4. Australia: l’Australia è un sogno per molti e passarci un viaggio di nozze autunnale è il massimo. I suoi paesaggi mozzafiato, infatti, fanno di questo continente uno dei più belli del mondo ed è stato una delle mete più richieste dello scorso anno per quanto riguarda la luna di miele nel periodo autunnale. Qui potrete rilassarvi e gettarvi a picco nell’avventura più selvaggia tra escursioni e immersioni nella natura, barriere coralline e luoghi inesplorati.
  5. Europa: se non volete andare troppo lontano, è bene sapere che anche l’Europa ha tantissimo da offrire, soprattutto in autunno! In questo periodo, infatti, la Spagna è una meta ambita, bellissima, vicinissima. Puoi gustare la paella e tutte le ricette della tradizione spagnola, camminare su La Rambla e visitare la Sagrada Familia. Oppure, per gli inguaribili romantici, ecco Parigi! Lunghe passeggiate sul fiume Senna mano nella mano, baci sotto alla Torre Eiffel, la bellissima Notre Dame e chi più ne ha più ne metta! E non dimentichiamoci, poi, l’Oktoberfest in Germania. Se siete una coppia che ama divertirsi, infatti, questa è una meta imperdibile!

Insomma in qualsiasi continente si scelga di atterrare, qualcosa di meraviglioso da visitare c’è, anche in autunno.

Silvia GALLI