Non è il momento di provare: che sia un prodotto, un colore o una fragranza.
Le tendenze in fatto di make up, si seguono per una serata in discoteca, non per il matrimonio. Il maggior pregio del vostro trucco dovrebbe essere l’atemporalità.
Saltare la prova trucco è un reato e, come tale, va punito.
Indossare un rossetto morbido o un gloss: meglio optare per una matita colorata che garantisca un effetto duraturo.
Lo”shimmer” (fard in crema opalescente e brillante) è perfetto sugli zigomi, così come è vietato su naso e fronte.
Il trucco per occhi non deve essere troppo evidente o drammatico come dicono in America. Se l’eyeliner sta bene a poche spose, gli smoky eyes non donano a nessuna.
L’allungamento delle ciglia è consigliato, ma va programmato con almeno una settimana di anticipo rispetto alle nozze, per abituare lo sguardo alle nuove lunghezze.
Indossare il fondotinta con filtro solare è indicato per il quotidiano, per il giorno del sì, invece è meglio scegliere un tono tradizionale onde evitare riflessi biancastri in foto.
Attenzione alla cipria: è vero che opacizza l’incarnato, ma è anche vero che evidenzia le rughette attorno agli occhi.
Per evitare l’effetto “Toro Seduto” il fondotinta va applicato anche su collo e scollatura.
Tra un passaggio e l’altro del trucco aspettate un momento in modo che sia asciutto lo strato precedente. Un tono leggermente abbronzato è salutare, uno eccessivamente scuro, invece è antiestetico.
Infine inutile specificarlo, il trucco si prepara per tutto il mese precedente le nozze con pulizie del viso, cerette, esfolianti etc, non ci si deve ridurre all’ultimo momento.
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]